14052015

San Juan de Chamula è un piccolo centro abitato situato sulle colline circostanti San Cristobal de Las Casas, nel cuore del Chiapas, in Messico.

Senza alcun dubbio, la sua fama è dovuta alla presenza di una chiesa, la chiesa dedicata a San Juan Bautista (San Giovanni Battista), all’interno della quale i messicani Tzotzil, discendenti dei Maya, svolgono riti a cui non siamo abituati, mescolando le usanze cristiane che conosciamo con pratiche pagane, talvolta eseguendo esorcismi e sacrificando animali (in genere galline) per avere buona salute e buona sorte.

Innegabile l’aria di mistero che si respira quassù.

(Visited 78 time, 1 visit today)
Share

Dicci la tua

Sergio Lipari

Fiorentino, laureato in Industrial Design presso la Facoltà di Architettura di Firenze, non amo definirmi, forse perché non so come definirmi.
Sono viaggiatore e lettore, mi occupo di design, grafica e fotografia.
Ho due grandi passioni che mi accompagnano fin da piccolo e proprio non riesco a farne a meno: la chitarra e il LEGO.
Con quest’ultimo, mi diverto a interpretare e raccontare la realtà che mi circonda, in un esercizio che sta a metà strada fra il ludico e il serio.
Ho vissuto a Barcellona e mi reco spesso in Messico, dove ho lavorato e soggiornato per lunghi periodi. Amo Frida, Diego e il mezcal, che in una calda, stellata notte messicana mi ha regalato la sbronza che mai scorderò in vita mia.

www.50019id.com