L’epopea di Mario Gomez, il supereroe teutonico, forte e aitante, pronto a tramutare in realtà i sogni di un popolo che aspetta fiducioso

Ma alla fine, questo Mario… viene o no?
Sono quei dubbi amletici che ti logorano dentro, per cui vorresti una risposta. Ma che, forse, pensandoci attentamente, una risposta già ce l’hanno.
Come quell’usanza di mangiare un panino, con gli amici, a fine serata: potrebbero aver influito, per i miei 30 chili in più in 4 anni, quei 180 panini, presi, prima di andare a letto, dal Lurido? E quei 32 kebab nell’ultimo mese da Garantito?
Quella ragazza, quella che porta la borsetta sulla parte interna del gomito, con il proprio chihuahua dentro, con i capelli sempre ordinati e perfetti, che indossa ballerine di pitone, sì proprio lei, se si è girata mentre le parlavo, dandomi le spalle, senza salutarmi, per dirigersi al Flò, vuol dire che ci sta?
Perché le americane hanno le infradito di plastica anche a novembre inoltrato, nelle giornate di intensa pioggia?
Perché alla Fortezza, quando ci sono i vigili a smistare il traffico, c’è sempre una coda chilometrica? E perché i parcheggiatori abusivi adesso sono senegalesi?
Dov’è ora Supermario? Dal suo rifornitore ufficiale di gel per capelli? A fare le visite mediche da Fanfani?
La cosa fondamentale, comunque, per tutte le domande, è una sola: stavolta – se non è già partito – viene direttamente da Monaco. No scalo, ma diretto.
Occhio a Marotta.

 

 

 

 

 

Come Cassano si reca a Bari, solamente per farsi tagliare i capelli, “perché quello è il Cassano dei parrucchieri”, così Mario Gomez va dal Mario Gomez dei parrucchieri: un po’ di rasoiate  e qualche staffilata sul suo cuoio capelluto

Fonte della foto: www.europacalcio.it

(Visited 823 time, 1 visit today)
Share

Dicci la tua

Paolo Serena

Paolo Serena, sociologo e giornalista, toscano doc e fiorentino mezzosangue, è un gran tifoso viola e un fan senza tempo di Riccardo Zampagna.
Ama gli spaghetti alle vongole, il caffellatte con le Gocciole e il sud-est asiatico; odia la Juve.
Diventa fan di Ultras da Tastiera

TESTTTTTTTTT

Una storia triste

TESTTTTTTTTTT

Saluti possibili