Dureranno fino al 1° settembre le serate organizzate nel comune di Montestpertoli dedicate alla buona musica. Montespertoli Musica Estate è l’altisonante nome della manifestazione, MoMu il nome più semplice, che lo rende più amabile.
Ricco il programma di eventi musicali e di intrattenimento, con inizio venerdì 21 giugno, che verranno tenute in castelli e luoghi d’arte più suggestivi disseminati nella campagna di Montespertoli.
“Senti questa voce” è il nome del programma che prevede:
Venerdi 21 giugno, alle ore 21:30 per la Festa della Musica all’Auditorium “I Lecci“ a Montespertoli con l’Orchestra e i Solisti dell’Accademia Amedeo Bassi.
Il 4 Luglio avremo “La Madia dei Sapori”, presso il Castello Guicciardini Poppiano. Alle ore 20 con la cena/degustazione di piatti tipici locali e la degustazione dei vini Conte Guicciardini. A seguire il concerto de “I citofoni in concerto “, un trio jazz anteguerra e canzoni in italiano, inglese e francese.
Sabato 10 agosto in Piazza Machiavelli dalle ore 20 con “Calici di Stelle“, degustazioni di vino e prodotti tipici del territorio. Alle ore 21:30 concerto rock’n’roll e boogie.
Il giovedì 22 agosto presso l’Azienda Vinicola La Ripa Verde nella frazione di La Ripa dove si terrà alle 21:30 lo spettacolo di teatro/canzone Ay Violeta – canto all’umano e al divino – dedicato a Violeta Parra.
Il 29 agosto sempre alle 21:30 sarà la volta de La notte delle Fiabe in piazza Maria e Angela Fresu a Martignana. Rappresentazioni teatrali di fiabe accompagnate dal suono di un’arpa.
Il 1 settembre il gran finale del MoMu con un concerto che avrà come protagonista la quarta sonata di Beethoven per violoncello e pianoforte. In chiusura aperitivo e jam session aperta a tutti.