Raggiunge la 61° edizione la Mostra del Chianti, sagra tenuta a Montespertoli in onore del vino toscano, una delle più antiche fiere enogastronomiche della regione.

Per l’occasione molte saranno iniziative previste nella manifestazione, fra le quali convegni, degustazioni di prodotti tipici locali, mostre e serate musicali. Immancabile l’appuntamento con il  raduno di auto, moto e trattori d’epoca, domenica 27 maggio. Ma il protagonista indiscusso rimane il Vino Chianti, forse il vino più famoso del mondo.

Nella Piazza del Popolo si potranno trovare i padiglioni per le degustazioni dei vini selezionati da degustatori e aziende della zona con la possibilità di numerosi assaggi.

Anche in questa sessantunesima edizione si rinnova l’appuntamento con “Dieci etichette per dieci magnum”, asta di beneficenza in favore dell’ospedale pediatrico Meyer di Firenze, con la vendita di bottiglie magnum impreziosite da etichette d’autore.

La Mostra si svolge a Montespertoli dal 26 maggio al 3 giugno 2018. Il programma dettagliato è visibile su www.mostradelchianti.it.

(Visited 61 time, 1 visit today)
Share

Dicci la tua

Alessandro Fantini

Fiorentino di terza generazione, divoratore di libri e fumetti, instancabile frequentatore di cinema e pub. Tifoso sfegatato di rugby, collezionista compulsivo, amante dei tatuaggi.
Poi ho anche dei lati positivi.