Sarà visitabile fino al prossimo 20 luglio la mostra voluta e organizzata da Francesco Chimienti, Musiwa che arrivata alla decima edizione vanta quest’anno della collaborazione con Florence Design Week.
Occasione per ammirare un punto di incontro tra una prestigiosa rappresentanza nazionale e internazionale designers, pittori, gioiellieri e artigiani. Insomma una mostra a tutto giro aperta a tutti che offre la possibilità al visistatore di avere una visione delle ultime tendenze artistiche.

Tenuta nella prestigiosa Sala delle Carrozze di Palazzo Medici Ricciardi,  Musiwa Week è a ingresso gratuito e visitabile, a esempio, durante una passeggiata in centro e comunque occasione da non perdere visti i nomi degli artisti esposti.

Su tutti spicca Andy Warhol, come ciliegina sulla torta, anche se non propriamente dell’ultimo grido, ma di altissimo pregio sono anche gli altri artisti presenti: Franco Zeffirelli, Giuseppe Menozzi, Luca Alinari, Beppe Ciccia e Regina Shrecker.

Immancabile poi il tributo a Leonardo da Vinci, visti i festeggiamenti per i 500 anni dalla sua morte festeggiati quest’anno, con l’omaggio scultoreo al grande genio in collaborazione con Consorzio di Bonifica 3 e Facolta di Architettura.

Musiwa continua a proporre una validissima alternativa ad altri eventi più blasonati e roboanti. Assolutamente da seguire e supportare.

(Visited 80 time, 3 visit today)
Share

Dicci la tua

Alessandro Fantini

Fiorentino di terza generazione, divoratore di libri e fumetti, instancabile frequentatore di cinema e pub. Tifoso sfegatato di rugby, collezionista compulsivo, amante dei tatuaggi.
Poi ho anche dei lati positivi.