L’estate sta finendo, cantava una nota band di qualche lustro fa, ma l’Oltrarno non sente l’imminente cambio di stagione e continua a voler essere il centro della “movida” fiorentina.
Sempre inserito nel calendario della Estate Fiorentina, il che stride con quanto detto prima, il Firenze Jazz Festival arriva alla terza edizione con un gemellaggio con il Festival Jazz di Edimburgo e allo storico Settembre in Piazza della Passera. Per l’occasione sono state aumentate sia le location che i numero di musicisti che parteciperanno all’evento.
Scenografia, come abbiamo già capito, l’Oltrarno che offre i suoi locali, strade e piazze alla quattro giorni di immersione musicale.

Numerosi gli spettacoli ma il palcoscenico più prestigioso è la zattera sull’Arno dove un solo musicista si esibirà in due orari diversi, alle 19:00 e alle 21:00

Il resto del ricco programma è possibile consultarlo a questo indirizzo

(Visited 65 time, 28 visit today)
Share

Dicci la tua

Alessandro Fantini

Fiorentino di terza generazione, divoratore di libri e fumetti, instancabile frequentatore di cinema e pub. Tifoso sfegatato di rugby, collezionista compulsivo, amante dei tatuaggi.
Poi ho anche dei lati positivi.