Nell’ultima settimana di agosto Firenze continua ad essere più viva che mai! Cominciamo con la tradizionale Festa dell’Unità alle Cascine, anche se di tradizionale c’è rimasto ben poco è comunque una festa dove poter mangiare all’aria aperta piatti toscani e internazionali, giocare alla Pesca, ballare sulle note di musica live e djset e ascoltare numerosi interventi sui temi di attualità. Qui trovate il programma degli eventi e la lista degli standfesta partecipanti.

Per una serata con vista mozzafiato sulla città vi consigliamo invece una visita al “Flower” il locale estivo in Piazzale Michelangelo nato dalla collaborazione tra l’associazione Art in progress con Controradio, Giunti Editore, Amblé e Easy Living. Il programma del weekend e della prossima settimana spazia da incontri sulla Fiorentina, letture da flower_estatefi-670x300Collodi, incontri con storici dell’arte e architetti; cliccate qui per leggere tutti gli eventi. Presente uno spazio ristoro con prodotti a Km 0.

 E per finire, l’evento che ha dato il nome all’articolo, la giornata di Open Day offerta dalla Società Canottieri Comunali di Firenze a tutti coloro che vogliono provare questo sport. Sabato 27 dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 17 sarà possibile navigare in Arno con l’aiuto di esperti istruttori qualificati, materiale nautico e attrezzature
ccf-logoprofessionali. Per informazioni e iscrizioni contattare la segreteria dell’ASD Canottieri di Firenze, scrivendo a segreteria@canottiericomunalifirenze.it.

(Visited 135 time, 1 visit today)
Share

Dicci la tua