panino-di-categoriaGià sentito nominare più e più volte, anche solo per l’appartenenza all’ex giocatore della Fiorentina Flachi, “Panino di Categoria” si trova in via XX Settembre, punto forse non dei più felici, in angolo con con via Vittorio Emanuele che non è proprio di gran passaggio.

Colgo l’occasione di un pranzo al volo per affacciarmi e noto immediatamente un certo numero di avventori che, dal modo in cui si relazionano con i ragazzi al banco, sono abitudinari e tutti soddisfatti di quello che stanno mangiando, primi e panini vari.  Incoraggiato, ordino una focaccia farcita. Questa viene presa da un gruppo che fa bella mostra di sé sul banco, veramente invitante. Viene farcita, come da me richiesto, con la versione prosciutto, gorgonzola e stracchino.

Mi viene servita una porzione enorme di questa focaccia che basta abbondantemente per un pasto. Mi aspettavo qualcosa di particolarmente saporito, ma purtroppo i formaggi utilizzati, anche se serviti in abbondanza, non erano di qualità eccelsa, il che ha rovinato  il sapore sia della focaccia che del prosciutto.
Non sono in grado perciò di dare un reale giudizio su quello che ho mangiato, ma mi sento di consigliare una maggiore attenzione alle farciture.

Poco da dire anche sulle bevute, io mi sono limitato ad una bottiglietta d’acqua e non ho visto dal menu chissà quale scelta di bevande.

Insomma, mi astengo a dare qualsiasi parere per il momento. Però mi riprometto di tornare da “Panino di categoria” per assaggiare le loro focacce!

 

(Visited 426 time, 3 visit today)
Share

Dicci la tua

Alessandro Fantini

Fiorentino di terza generazione, divoratore di libri e fumetti, instancabile frequentatore di cinema e pub. Tifoso sfegatato di rugby, collezionista compulsivo, amante dei tatuaggi.
Poi ho anche dei lati positivi.