A Fiesole torna – alla sua quarta edizione – il Festival del Libro per bambini. Dieci giorni, dall’11 al 21 Aprile, tutti dedicati al mondo dell’editoria per i più grandi lettori che la nostra città abbia: i bambini! Ci sarà il ludobus, tanti laboratori, film e cartoni, ma anche incontri per i più grandi – insegnanti, genitori, nonni….  Ma il vero principe di questa bella manifestazione sarà lui: messere Libro! Il tema di questa edizione è il gioco: come apprendimento di regole, come educazione alla socialità, come mezzo per apprendere ma soprattutto strumento indispensabile per imparare a collaborare.

La mostra-mercato dei più bei libri per bambini e ragazzi, organizzata dal Comune di Fiesole insieme alla Libreria Libri Liberi di Firenze, servirà a promuovere la lettura sin dall’infanzia e a sostenere le biblioteche delle scuole di Fiesole e del circondario.

Qui è possibile scaricare il programma del festival ed avere tutte le informazioni.

(Visited 68 time, 1 visit today)
Share

Dicci la tua

Francesca Falagiani

Fiorentina d’importazione. Sono mamma – a tempo quasi pieno – di tre piccirulli. La mia vita è piena e rumorosa. Un po’ un caos! Dicono di me che sono una persona solare e positiva. Sicuramente: sorrido, spesso. Sono laureata in Media e Giornalismo, sto studiando per diventare maestra. E cerco di barcamenarmi tra mille cose, come tutte le mamme. E poi c’è il mio blog SmartMommy (http://www.smartmommy.it/). Per raccontare tutto il bello dell’essere mamma. Il bello anche nella fatica, nell’esaurimento, nello sconforto. Che ci sono – è innegabile – ma sono una parte. Per raccontare che si può fare. E lo si può fare divertendosi.