In una estate dedicata al rilancio, in ogni senso, del territorio il comune di Montespertoli si è già proposto come promotore di numerosi eventi, appunto, finalizzati a dare nuovo smalto al proprio territorio.

Deve ancora uscire il programma definitivo che già prevede un evento a sera a partire dal prossimo 13 giugno ma le intenzioni della organizzazione di Montespertoli sono già chiare visto che hanno intanto presentato le manifestazioni principali e il manifesto che accomunerà tutte le iniziative.

Inizieremo  sabato 13 giugno con la Passeggiata di “primavera” organizzata dalla Pro Loco di Montespertoli per ammirare e riscoprire, in totale sicurezza, le bellezze del territorio di Montespertoli

Dal 17 giugno al 20 agosto ‘Estate in Centro’ a cura dell’Associazione Commercianti: ogni mercoledì una cena all’aperto nel centro di Montespertoli con specialità e prodotti locali, musica dal vivo, negozi aperti e animazione per bambini.

Luglio e agosto saranno anche i mesi del ‘Cinema sotto le stelle‘ nel capoluogo e dei concerti di MOMU – Montespertoli Musica Estate in giro per le frazioni di Anselmo, Botinaccio, Coeli Aula, Fornacette, Il Pino, Lucignano e Ortimino.

Il Festival Amedeo Bassi, leggermente posticipato, si terrà in Piazza Machiavelli dal 7 al 10 agosto ed avrà un taglio prettamente lirico e classico con balletti, concerti e opera. Per la notte di San Lorenzo si terrà il tradizionale appuntamento con ‘Calici di Stelle’ in collaborazione con la Pro Loco di Montespertoli e la Filarmonica Amedeo Bassi.

In fase di organizzazione serate in collaborazione con le aziende vitivinicole per tour guidati e degustazioni delle cantine e con le associazioni culturali per creare un ricco programma all’insegna del teatro e della lettura.

(Visited 58 time, 1 visit today)
Share

Dicci la tua

Alessandro Fantini

Fiorentino di terza generazione, divoratore di libri e fumetti, instancabile frequentatore di cinema e pub. Tifoso sfegatato di rugby, collezionista compulsivo, amante dei tatuaggi.
Poi ho anche dei lati positivi.