La quinta edizione di “Rugby nei parchi” è stata definita, dagli organizzatori, un evento di livello nazionale. Infatti, la rassegna itinerante è iniziata lo scorso 8 aprile a Milano, toccando successivamente Catania, Bari e Ravenna, per arrivare per la prima volta nella sua storia a Firenze. La manifestazione è organizzata dal Comune di Firenze con l’aiuto della società Firenze Rugby1931 e patrocinato dalla Federazione Italiana Rugby
Sabato 20 maggio nel piazzale delle Cascine, “Rugby nei parchi” accoglierà i ragazzi dai cinque ai dodici anni che vorranno provare il gioco della palla ovale, assistiti da istruttori, di zona, specializzati nell’allenamento dei giovanissimi. Questo il programma: a partire dalle 15:00, i giovani atleti accompagnati dai genitori verranno registrati e subito dopo inizieranno i giochi fino alle 17:00. Immancabile poi il terzo tempo con merenda per tutti quanti.
Un’ottima occasione per provare questo sport, togliersi qualche dubbio o semplicemente passare una bella giornata primaverile all’aperto!