Si sa, la zona dello stadio Franchi è costellata di varie attività più o meno grandi dedite alla ristorazione e, avendo spesso eventi sportivi che attirano gran numero di persone, molte si sono specializzate nel cibo take away.
Non da meno le panetterie, storicamente fornitrici di panini e schiacciate farcite, che anche loro fanno la loro parte.
Infatti in viale dei Mille possiamo incappare in “Sapore di Pane”, piccolo forno che, appunto, può essere la gioia di qualche palato affamato di passaggio.

Da non confondere con la catena in franchising che porta lo stesso nome, Sapore di Pane offre una certa scelta di focacce già pronte nonchè la possibilità di averne preparate espresse. Disponibili dolci ed una qualche scelta di bevande.

Avendo fatto soltanto una breve sosta ho potuto assaggiare soltanto un paio di farciture (classico cotto e fontina e cotto con rucola) ma posso affermare che sia la schiacciata che gli affettati sono ottimi, soprattutto se confrontati al prezzo particolarmente conveniente!
Vengo servito da una unica addetta, molto gentile e sorridente, il che non guasta mai. Fortunatamente sono riuscito ad evitare un momento di grande afflusso e riesco ad avere i miei panini velocemente.

Qualche pecca però c’è: un paio di sgabelli ed un piccolo tavolino sono gli unici posti a disposizione per accomodarsi ed ho notato, purtroppo, una certa confusione nella gestione dei rifiuti, soprattutto per quelli riciclabili. Molti avventori hanno storto il naso.

Perfetto, insomma, per uno spuntino toccata e fuga o per semplicemente togliersi uno sfizio durante le fatiche di uno shopping!

(Visited 487 time, 3 visit today)
Share

Dicci la tua

Alessandro Fantini

Fiorentino di terza generazione, divoratore di libri e fumetti, instancabile frequentatore di cinema e pub. Tifoso sfegatato di rugby, collezionista compulsivo, amante dei tatuaggi.
Poi ho anche dei lati positivi.