pizza-schiaccinosAlcune attività chiudono, altre ne prendono il posto.
In via Forlanini, al posto di una pizzeria al taglio di cui avevo trattato tempo fa, è spuntato da qualche tempo a questa parte “Schiaccinos”. Memore della lunga ricerca da me fatta di una buona pizza al taglio a Firenze e soprattutto delle numerose delusioni, mi decido a provare anche questo posto, poco fiducioso visto che la appariscente insegna non mi fa avere una buona sensazione al riguardo.

Invece devo ricredermi. I gentilissimi ragazzi al banco mi propongono varie specialità, tra cui arancini, polpette fritte espresse, ma essendo di fretta ripiego sulla pizza che, va detto, è ottima! Provo una versione con pancetta e patate ed una più classica con pomodorini e mozzarella di bufala. Leggerissima la pasta e molto fresche le farciture.
Le porzioni sono particolarmente abbondanti
, il che mi ha fatto inzialmente temere per il peggio, invece la spesa è stata abbondantemente sotto la media.
I nostri fanno poi gran vanto della loro pizza fritta e tante altre specialità che sicuramente passerò ad assaggiare.

Però vanno fatti un paio di appunti: il fondo è piccolo ed ha soltanto un paio di sedute il che non permette soste prolungate, preferibile il take away. Forse sono anche troppo calmi nel sevizio. Qualche cliente potrebbe storcere il naso.

Decisamente da migliorare la scelta delle bevande, possibili svariati sconti sulle birre, ma le qualità non fanno davvero gridare al miracolo.

In sostanza un ottimo posto dove mangiare e dove è possibile vedere lavorare con gran passione.

 

(Visited 158 time, 1 visit today)
Share

Dicci la tua

Alessandro Fantini

Fiorentino di terza generazione, divoratore di libri e fumetti, instancabile frequentatore di cinema e pub. Tifoso sfegatato di rugby, collezionista compulsivo, amante dei tatuaggi.
Poi ho anche dei lati positivi.