Sono gli appuntamenti dedicati alla cultura scientifica che si tengono alla biblioteca Ernesto Ragionieri di Sesto Fiorentino. Iniziative, laboratori e incontri a tema scientifico. Scientificamente 2013 partirà martedì 19 febbraio alle 10 con “Un viaggio ai confini dello spazio”, una conferenza a cura del prof. Alberto Righini. Da sabato 23 febbraio inizieranno Bibliolab Scienza (laboratori interattivi per bambini dai 6 anni ai 12 anni) e Ludo Scienza (la ludoteca scientifica). La partecipazione ai laboratori ed alla ludoteca sono gratuiti con iscrizioni obbligatoria che potrà esser effettuate direttamente presso la biblioteca o allo 055 4496851.

Qui (http://www.bibliotecasestofiorentino.it/wp-content/uploads/2013/02/web_scientificaMENTE2013.pdf) il programma completo delle iniziative.

(Visited 50 time, 1 visit today)
Share

Dicci la tua

Francesca Falagiani

Fiorentina d’importazione. Sono mamma – a tempo quasi pieno – di tre piccirulli. La mia vita è piena e rumorosa. Un po’ un caos! Dicono di me che sono una persona solare e positiva. Sicuramente: sorrido, spesso. Sono laureata in Media e Giornalismo, sto studiando per diventare maestra. E cerco di barcamenarmi tra mille cose, come tutte le mamme. E poi c’è il mio blog SmartMommy (http://www.smartmommy.it/). Per raccontare tutto il bello dell’essere mamma. Il bello anche nella fatica, nell’esaurimento, nello sconforto. Che ci sono – è innegabile – ma sono una parte. Per raccontare che si può fare. E lo si può fare divertendosi.