Com’è fatta una scultura? Di che materiale è?
Per scoprire i segreti degli scultori della Firenze del Quattrocento ecco l’attività per le famiglie ideata per la mostra La Primavera del Rinascimento!
Durante il percorso i bambini osserveranno con gli occhi e con le mani alcune opere, giocando con i materiali e i sensi per conoscere il modo di lavorare dei grandi maestri del Rinascimento.
Nel laboratorio saranno sperimentate anche tecniche e strumenti per dare vita alla loro personale creazione in creta.
Appuntamento a Palazzo Strozzi, tutte le domeniche dalle 10.30 alle 12.30. Per famiglie con bambini dai 7 ai 12 anni. Posti limitati. Prenotazione obbligatoria – dal lunedì al venerdì 9 -13 , 14 -18  allo 055 2469600oppure prenotazioni@cscsigma.it

 

L’attività è gratuita con il biglietto di ingresso alla mostra.

(Visited 41 time, 1 visit today)
Share

Dicci la tua

Francesca Falagiani

Fiorentina d’importazione. Sono mamma – a tempo quasi pieno – di tre piccirulli. La mia vita è piena e rumorosa. Un po’ un caos! Dicono di me che sono una persona solare e positiva. Sicuramente: sorrido, spesso. Sono laureata in Media e Giornalismo, sto studiando per diventare maestra. E cerco di barcamenarmi tra mille cose, come tutte le mamme. E poi c’è il mio blog SmartMommy (http://www.smartmommy.it/). Per raccontare tutto il bello dell’essere mamma. Il bello anche nella fatica, nell’esaurimento, nello sconforto. Che ci sono – è innegabile – ma sono una parte. Per raccontare che si può fare. E lo si può fare divertendosi.

TESTTTTTTTTT

Fortezza Sound

TESTTTTTTTTTT

Firenze a pedali