Il 28 MAGGIO 2014 alle ore 21.00, la Limonaia di Villa Strozzi ospita il live del duo pavese SuonoVivo, Massimiliano Alloisio (chitarrista classico e musicologo) e Loris Stefanuto (percussionista docente del Conservatorio di Mantova).

La loro proposta spazia da brani di ambientazione ispano-latina (Barrios, Lauro, Piazzolla, Pixinguinha, Villalobos, Nazareth, Pernambuco), classica e contemporanea (Sanz, Dyens, Colonna), ad un repertorio flamenco tradizionale e attuale (Lorenzo, Sanlucar, V. Amigo, P. de Lucia), per sfociare in una vena compositiva originale rappresentata da brani inediti.

Le esibizioni live sono basate sul solo utilizzo di strumenti acustici, stessa filosofia seguita per la registrazione dell’album “Come Il Vento” e del più recente “Suonovivo”. Quest’ultimo lavoro ha portato il duo ad esibirsi tra l’altro per Rai 1 e Radio Capodistria ed è stato premiato come finalista del programma DEMO Award di Radio Rai 1.

Alcuni video da registrazioni live:

Medley
West Coast (M. Alloisio)
Bachianina n°1 (Paolinho Noguera)

 

Ingresso €12 – biglietti acquistabili la sera stessa presso la Limonaia

L’evento è organizzato da Arseniko associazione culturale – Per ulteriori informazioni: info@arseniko.it  e  www.arseniko.it

 

(Visited 110 time, 1 visit today)
Share

Dicci la tua