Inaugurata lo scorso 18 gennaio e visitabile fino al 29 marzo 2020, “Teste per aria, piedi per terra” è una mostra collettiva che raduna oltre 50 opere di tre artisti famosi in Italia e all’estero per le loro illustrazioni, principalmente per libri di infanzia.

Si tratta di:

Arianna Papini, autrice, artista, docente e arteterapeuta, ha scritto e illustrato oltre 150 libri editi anche in Francia, Spagna, Portogallo, Inghilterra, Cina e Taiwan. Vincitrice, di conseguenza, di molteplici riconoscimenti.

Fuad Aziz, pittore, scultore e favolsita, ha realizzato numerose mostre personali e collettive in Italia e all’estero. Si occupa di illustrazioni di libri per l’infanzia ed è tra i fondatori della Biblioteca dei Pace a Firenze

Cecco Marinello, pittore e illustratore nonché uno dei più conosciuti illustratori di libri per l’infanzia italiani che ha collaborato con quasi tutte le case editrici dello stivale.

La mostra viene tenuta presso Palazzo Malaspina (Via del Giglio, 31) a San Donato in Poggio con orari venerdì e domenica dalle 16:00 alle 19:00 mentre il sabato dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 19:00

 

 

(Visited 23 time, 1 visit today)
Share

Dicci la tua

Alessandro Fantini

Fiorentino di terza generazione, divoratore di libri e fumetti, instancabile frequentatore di cinema e pub. Tifoso sfegatato di rugby, collezionista compulsivo, amante dei tatuaggi.
Poi ho anche dei lati positivi.