Inaugurata lo scorso 18 gennaio e visitabile fino al 30 la mostra “Toscana Poetica”  è organizzata dal gruppo fotografico “Immagini Riflesse” con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale. Tenuta presso la Saletta Civica del Comune di Rufuna la mostra è dedicata al lavoro del fotografo Andrea Rontini, personaggio toscano conosciuto principalmente per i suoi paesaggi della campagna Toscana. Viene infatti proposta una selezione dall’enorme archivio di Rontini creato nei 30 anni di sua attività.

Sarà inoltre possibile incontrare il fotografo venerdì 31 alle 21:00 presso la Biblioteca Comunale dove Rontini presenterà il suo lavoro e la sua carriera. Verrà colta occasione poi per presentare  il “Corso Base di Fotografia” organizzato anch’esso dal Gruppo Fotografico Immagini Riflesse Valdisieve con la presenza dello stesso Rontini.
Il corso inizierà il 19 febbraio e terminerà l’8 aprile e sarà composto da 6 lezioni teoriche, 1 workshop fotografico e 1 lezione con dimostrazione stampa e settaggio colore. Le lezioni si svolgeranno il mercoledì alle 21 nella Biblioteca G. Montagni di Rufina. Le iscrizioni saranno raccolte il giorno della prima lezione per info tel. 3932209053.

(Visited 81 time, 1 visit today)
Share

Dicci la tua

Alessandro Fantini

Fiorentino di terza generazione, divoratore di libri e fumetti, instancabile frequentatore di cinema e pub. Tifoso sfegatato di rugby, collezionista compulsivo, amante dei tatuaggi.
Poi ho anche dei lati positivi.