Questo fine settimana il tempo si presenta piuttosto incerto, abbiamo selezionato per voi iniziative sia all’aperto che al chiuso… a voi la scelta!

vivicascineSe il tempo sarà clemente il posto giusto per gli appassionati di sport e vita all’aria aperta questo fine settimana sarà il Parco delle Cascine, solitamente teatro di numerosi eventi ospiti tutto l’anno dei suoi viali e giardini, questa volta i festeggiamenti sono proprio in suo onore. Vivi Cascine, giunta alla seconda edizione, è il nome della manifestazione che da oggi fino a domenica 24 porterà sport, laboratori e incontri per le strade e le piazze di tutto il parco. Il programma è veramente fitto di attività per tutti i gusti e vi segnaliamo alcune delle più particolari: il Dog Village presso l’ippodromo del Visarno, divertimento assicurato per veri cinofili con percorsi ad ostacoli, piscine e luna park per cani; lezioni di Zumba, Gag e molto altro per chi vuole cominciare a rimettersi in forma in vista dell’estate; l’incredibile volo in ultraleggero sopra i tetti di Firenze in collaborazione con la compagnia Volatori & Sognatori.  Le attività sono gratuite e aperte a tutti senza limiti di età. Ultimo consiglio, se passate dal parco il pomeriggio di sabato 23 potrete imbattervi nei coloratissimi atleti della Color Run, l’unica gara dove si parte vestiti di bianco e si arriva al traguardo immersi in un arcobaleno di colori!

Sabato 23 dalle 11.00 alle 23.00 l’associazione Borgo Ognissanti Firenze organizza una festa aperta a tutti  in una delle vie più caratteristiche di Firenze… Borgo Ognissanti per l’appunto! Una via centrale, ricca di storia, conosciuta dai cittadini ma pronta ad essere scoperta anche dai turisti. Le attività commerciali della zona si sono unite insieme per offrire un’esperienza a tutto tondo ai partecipanti nella manifestazione chiamata “Maggio … Borgo Ognissanti in festa“; grazie ad una card del costo di 8 Euro sarà possibile degustare cinque specialità a vostra scelta presso i caffè, ristoranti e forni del quartiere. Parte dell’incasso sarà devoluto per il restauro del Rosone con Madonna caduto della facciata della chiesa di San Giovanni di Dio lodragon scorso aprile.

Per chi ama il cinema e vuole provare l’esperienza del cinema orientale presso il cinema Spazio Alfieri si svolge il Dragon Film Festival, alla sua seconda edizioni questo festival di cinema cinese porta in Italia quei film che non hanno mai visto una distribuzione presso le nostre sale cinematografiche. In collaborazione con i maggiori festival cinematografici delle più grandi città della Cina orientale, Pechino, Shangai, Hong Kong sarà possibile vedere e apprezzare i lavori di registi acclamati in tutto il mondo come Jia Zhanke e Feng Xiaogang. Il prezzo per la  singola proiezione, sia pomeridiane che serale in lingua originale con sottotitoli in italiano, è di 5 Euro, mentre l’ingresso giornaliero viene 10 Euro. È possibile anche acquistare un biglietto valido per l’intera rassegna a 20 Euro.

Per gli amanti della musica, classica e moderna, segnaliamo la prima edizione della manifestazione UninCanto-Festival Internazionale di Cori Universitari in occasione dei festeggiamenti per i 150 anni di Firenze Capitale. Dieci formazioni corali per un totale di oltre 3oo voci si esibiranno presso la Basilica di Santa Croce nelle giornate di sabato 23 e domenica 24. Date un occhio al video promozionale, non viene voglia di cantare anche a voi? L’ingresso è gratuito. canto

(Visited 74 time, 1 visit today)
Share

Dicci la tua