Nella rete possiamo trovare migliaia, milioni di persone che scrivono. Si raccontano. Spesso raccontano i loro territori.

La rete è anche tutte queste voci.

Quando abbiamo pensato a far parlare la nostra community di Firenze, abbiamo pensato a due semplici cose.

La prima: la nostra community doveva esser fatta da persone, le nostre Firme. Una comunità a tutti gli effetti: che si confronta, che si scambia idee, che parla e racconta le tante sfaccettature del nostro territorio fiorentino.

La seconda: trasformare il bisbiglio delle tante firme del web in una voce più chiara, compatta.

Ecco dunque: tuttafirenze, un contenitore di idee e di persone che si mettono in gioco per raccontare la Firenze che non ritroviamo sui quotidiani locali né sui soliti blog. Una Firenze forse più piccola ma più vera e più nostra. Una Firenze che vorremmo contenesse tutto questo e che mantenesse le tante differenze che anche in queste pagine troverete. Differenze di stile, di punti di vista, di strumenti (c’è chi scrive, chi disegna, chi fotografa). Tante Firme che ogni giorno racconteranno uno spicchio di questo mosaico.

Una Firenze che, insieme a voi, vorremmo raccontare qui. Su tuttafirenze.

 

(Visited 95 time, 1 visit today)
Share

Dicci la tua

Leonardo Sacchetti

Leonardo Sacchetti è nato a Firenze nel luglio del 1973. Giornalista, è direttore responsabile di tuttafirenze. E’ autore del libro “Tusitala” (Cult 2011) e curatore dei laboratori di scrittura democratica.

TESTTTTTTTTTT

Il panettone