Doppio appuntamento, il prossimo fine settimana, con “A tutta scienza”, al Museo Galileo.  Sabato 13 Gennaio, alle 15.00, c’è “Sperimentiamo il Museo!”: una visita speciale nella quale adulti e bambini potranno utilizzare alcune repliche di strumenti scientifici presenti nel Museo. Tanti piccoli e curiosi esperimenti che aiuteranno i più piccoli – e non solo – a comprendere meglio la realtà che li circonda.

E poi domenica, sempre alle 15.00, “Gli strumenti di Galileo”, un laboratorio sui principali strumenti galileiani e, per concludere, l’affascinante visione delle immagini create dalla camera oscura e del banco ottico per analizzare le proprietà delle lenti.
Info e prenotazioni allo 055 265311 oppure scrivendo a 
weekend@museogalileo.it.

(Visited 45 time, 1 visit today)
Share

Dicci la tua

Francesca Falagiani

Fiorentina d’importazione. Sono mamma – a tempo quasi pieno – di tre piccirulli. La mia vita è piena e rumorosa. Un po’ un caos! Dicono di me che sono una persona solare e positiva. Sicuramente: sorrido, spesso. Sono laureata in Media e Giornalismo, sto studiando per diventare maestra. E cerco di barcamenarmi tra mille cose, come tutte le mamme. E poi c’è il mio blog SmartMommy (http://www.smartmommy.it/). Per raccontare tutto il bello dell’essere mamma. Il bello anche nella fatica, nell’esaurimento, nello sconforto. Che ci sono – è innegabile – ma sono una parte. Per raccontare che si può fare. E lo si può fare divertendosi.