È da un po’ di tempo che non vi propongo una ricetta, effettivamente è stato un periodo in cui cucinare non è stata una mia priorità.
Ma questo non mi ha impedito di leggere e seguire programmi di cucina sul piccolo schermo. Con l’arrivo del caldo, in una di queste trasmissioni hanno presentato un dessert a base di frutta surgelata e yogurt.
Sperimentare in cucina, è questo, come ormai sapete, che mi attira e mi attiva.
Ingredienti:
Yogurt 500g (a vostro piacimento intero, zuccherato magro, ecc.)
Frutta surgelata 500g
Miele un cucchiaino
La frutta spesso, in estate, col caldo, può succedere che si sciupi velocemente; vi consiglio di scattivarla e surgelarla.
Con questa soluzione avevo messo nel congelatore due pesche e due banane, tutte tagliate a pezzetti.
Prendete il robot da cucina, metteteci la frutta congelata, lo yogurt e, a piacimento, uno o due cucchiaini di miele, frullate il tutto.
Otterrete una crema leggermente liquida; mettetela nel congelatore per un’ora circa. Mescolatela e servitela in delle coppette.
P.S. Devo dire che non sono riuscito a farla come la presentano in TV, cioè densa e cremosa, la mia era un po’ meno consistente e granellosa per colpa del ghiaccio, ma questo non l’ha resa meno gustosa, rinfrescante e soprattutto molto adatta ai giorni di calura che ci stanno aspettando..
Se a voi viene più cremoso, fatemelo sapere…..