Fine settimana di pioggia? Firenze propone attività che si sposano benissimo a questi temporali primaverili!

the_color_run_firenze

 

Come ad esempio la corsa “Color Run” di domani! Una corsa non competitiva di 5 chilometri organizzata da RCS Sport – RCS Active Team in cui
migliaia di partecipanti saranno cosparsi da una
pioggia di colori eco-friendly. E se piovesse i colori si mescoleranno ancora di più tra loro! Partenza dall’Ippodromo del Visarno alle Cascine ed iscrizioni aperte fino a stanotte a mezzanotte, clicca qui per iscriverti.

 

 

murate

 

Tre giorni di festa, da sabato 4 a domenica 6 giugno, per il complesse delle Murate che dodici anni fa diventava da carcere cittadino a centro di social housing con un progetto di riqualificazione urbana ideato dall’Architetto Renzo Piano. Le Murate festeggiano con “Murate Days” una serie di incontri multidisciplinari dedicati alla memoria del 50esimo dell’Alluvione e al rapporto uomo-fiume all’insegna dell’arte, della storia e della cultura. Un programma articolato in tre giorni che prevede decine di eventi, clicca qui per vedere il programma completo.

 

E per chi preferisce le uscite infrasettimanali la Galleria degli Uffizi propone “Uffizi Live” una calendario di appuntamenti di musica, teatro, danza e performance delle più diverse arti dello spettacolo che dura fino al 27 settembre. Ogni martedì è prevista un’apertura continuata dalle 19.00 alle 22.00 dove all’interno delle sale del museo i visitatori avranno l’opportunità di godere non solo delle opere d’arte della collezione, ma anche di un ampio ventaglio di proposte artistiche che spazieranno dai repertori e dai linguaggi espressivi più classici delle diverse arti performative fino a quelli più contemporanei. Il tutto compreso nel biglietto di ingresso. Il prossimo martedì 7 giugno  il musicista e attore Gabriele Bajo, come un “pifferaio di Hamelin”, accompagnerà i visitatori in un’intrigante visita itinerante, ricca di riferimenti letterari tratti da scrittori e poeti che tra Settecento e Novecento hanno scritto sulle opere della Galleria.

 

(Visited 70 time, 1 visit today)
Share

Dicci la tua