Questa settimana lasciatevi trasportare dai colori,  che siano quelli di un dipinto, di una manciata di pennelli colorati o di un tramonto sui tetti di Firenze…

1a bozzaUltimi giorni disponibili per visitare la mostra “L’illusione di Sciltian. Inganni pittorici alla prova della modernità ” a Villa Bardini che si concluderà il sei settembre. A trenta anni dalla scomparsa del pittore russo, naturalizzato italiano in seguito alla sua fuga a causa della Rivoluzione Bolscevica, la mostra prende in esame la sua intera produzione creativa e vi sono esposte 112 opere provenienti da musei e collezioni private ed alcune opere di pittori a lui affini come De Chirico e Guttuso. La mostra è aperta dal martedì alla domenica dalle ore 10.00 alle 19.00, ingresso 8 Euro.

Non fatevi sorprendere, la grande festa delle Rificolona è alle porte! Ogni anno vi ripromettete di scendere in strada e ogni anno vi dimenticate la vostra rificolona? Quest’anno la soluzione ve la offre il Quartiere 2 in collaborazione con l’associazione La Mensola. Presso la scuola primaria Diaz  in Viale D’Annunzio 172, potrete partecipare con i vostri bambini ad un laboratorio gratuito di costruzione della rificolona: dalle 15.30 alle 19.00 dal 2 al 4 settembre.

Infine una serata speciale, di quelle da passare con le persone che amate per ammirare il la città da un punto di vista esclusivo, ascoltando buona musica e sorseggiando un drink. Presso l’Hotel Plaza di Lungarno della Zecca Vecchia, 38  trovate l’Empireo, una terrazza con vista panoramica e piscina; una nuova apertura che propone serate gastronomiche e musica dal vivo. Il programma di questa settimana lo trovate qui, l’ingresso costa 14 euro (inclusa una consumazione), per informazioni e prenotazioni 055 26236.

 

 

 

(Visited 115 time, 1 visit today)
Share

Dicci la tua