stangataLunedì 4 aprile
La stangata è su Iris. Una leggenda del cinema, con Robert Redford e Paul Newman. Sappiamo che l’avete visto almeno cento volte, ma non stanca mai. Anche perché l’alternativa è Montalbano in replica con Belen Rodriguez. Attrice pure lei… in replica.

Martedì 5 aprile
Le vecchie fiction, come i vecchi soldati, non muoiono mai. Anzi si riproducono. Magicamente. Ritorna il malinconico giornalista in pensione alle prese con casi irrisolti di Una pallottola nel cuore 2. Se non vi va di guardarvi Proietti e il cold case alla vaccinara − visto che la fiction è ambientata a Roma − potete optare per un classico come Dirty Dancing su Italia Uno (now I’ve had the time of my life. No, I’ve never felt like this before… qualcuno se la ricorda?). O magari per il drammatico The Call, su Rai Tre. Oppure per la Champions su Canale 5. Se siete dediti all’autofustigazione ci sono sempre Ballarò e Made in Sud.

Mercoledì 6 aprile
Scoperta della settimana: Nove. Si pigia il tasto 9. Programma della serata dalle 21.15 alle 23.50: L’isola di Adamo ed Eva, segue Nudi a prima vista e (tanto per cambiare) Undressed. Alle 0.35 c’è invece Storie incredibili. Vi abbiamo incuriosito, eh? Come un canale del genere abbia conquistato una postazione così in alto nel telecomando resta un mistero. Su Cielo (la parte chiara di Sky, quella per i poveri e i braccini corti) alle 23.00 c’è Malati di sesso e alle 0.30 9 to 5: Days in porn. Però numero 26, nonostante la potenza di fuoco di Murdoch.

Giovedì 7 aprile
Continua il confronto a distanza fra i due Terence Hill, quello maturo e riflessivo (diciamo così) di Don Matteo e quello giovanilmente sbarazzino (va beh…) di Non c’è due senza quattro con Bud Spencer. Detto che la cosa sta assumendo toni grotteschi e sospetti, vediamo che cosa propone Nove. Alle 21.25 Undercover Boss, presenta Costantino della Gherardesca. Sarà mica la versione hard di “Boss in incognito”? Segue Rifatti e Misfatti. Mentre Cielo propone in seconda serata Graffiante desiderio. Su Rai Uno Porta a porta, la vita di un venditore… ma dai, stiamo scherzando!

Venerdì 8 aprile
La scorsa settimana ha preso il via il nuovo programma Laura & Paola, con la Pausini e la Cortellesi. Bene. Prima puntata troppi decibel. La seconda? Sarebbe auspicabile un po’ più di silenzio. Su Rai 4 c’è Criminal Minds prima serie. Su Canale 5 Ciao Darwin 7, su Rai Tre L’erba dei vicini. Italia Uno… sì, lo sappiamo che state fremendo. Ma Nove stasera non si espone troppo. Mentre Cielo a partire dalle 21.15 trasmette: Tra le gambe, poi Perché chiamarlo amore quando è solo sesso e per finire Labbra di lurido blu con Lisa Gastoni e Corrado Pani. Ma a Murdoch ha dato di balta qualcosa?

Sabato 9 aprile
Siamo stati un po’ lunghi. E quindi vi diciamo solo che “Scala Mercalli” (sigh!) è stata sostituita dal figlio di Angela con Ulisse (anche se certe volte non è un programma terribile). E che la De Filippi è tornata con Amici. Novità di quest’anno i coach: Elisa, Emma, Nek e J-Ax. Della serie quando si vendono pochi dischi… Tra gli insegnanti di danza del programma c’è anche Alessandra Celentano (oibò! Omonimia, di sicuro). E Cielo? Malizia 2000 (che poi è stato girato nel 1991, ma anche 2001 “Odissea nello spazio” è del 1968, che diamine!). Alle 1.00 “Programma da definire”. Chissà che cosa stanno architettando…

Domenica 10 aprile
Su Rai uno c’è la fiction Come fai sbagli. Leggerissima, impalpabile, soffice come il borotalco. Vola via subito, senza lasciare tracce. Meglio così, dopo la settimana che abbiamo passato…

(Visited 99 time, 1 visit today)
Share

Dicci la tua

Duccio Magnelli

Lettore un po’ bulimico, non si limita a leggere qualsiasi cosa gli capiti sotto mano ma decide anche di mettersi a scrivere. Diventa così un giornalista pubblicista che scrive di calcio e si impiccia di tutto il resto. Romanzi compresi. Come i tre che (per ora) portano la sua firma.