Lunedì 9 ottobre
Su Rai Uno Albania-Italia, qualificazioni mondiali. Dopo la Macedonia (sigh!) un altro duro avversario sul cammino degli Azzurri verso lo spareggio mondiale. Su Rai Tre Presa Diretta si occupa di eterna giovinezza e immortalità. No! Per favore! Che certa gente rischiamo di trovarcela fra i piedi per sempre… . Rete 4 alle 16.55 (per chi può) trasmette Il ritorno di Colombo. Il tenente con l’impermeabile, una certezza della nostra generazione. Su Rai Due una brutta sorpresa: in prima serata c’è un film inutile e alle 23.05 un piccolo modesto episodio di Criminal Minds. Hai visto mai che la Nazionale devono vederla tutti? Sarà dura però dirlo a quelli che vedono Il Grande Fratello Vip.

Martedì 10 ottobre
Rai Movie alle 21.10 trasmette Il capitale umano, un film di Paolo Virzì. Amaro e drammatico, da vedere. Su Iris, in alternativa, Uomini e cobra, un western con due protagonisti d’eccezione: Kirk Douglas e Henry Fonda. Bello anche Silkwood su Rai 5 con Meryl Streep. Insomma, stasera si tira a sorte.

Mercoledì 11 ottobre
Su La5 c’è Il Grande Gatsby, con Di Caprio. Di tutti i tentativi di fare un film dal capolavoro di Scott Fitzgerald, questo sembrerebbe il migliore. Pechino Express e Chi l’ha visto? si dividono frammenti di share. Real Time manda in onda quattro episodi di Non sapevo di essere incinta e, a seguire, 24 ore in sala parto. Prima o poi andranno visti.

Giovedì 12 ottobre
Le interviste a Putin surclassano Nemo-Nessuno escluso. Chi l’avrebbe detto? Stasera seconda puntata di entrambi i programmi. Vediamo come va. Provaci ancora prof 7! va a gonfie vele. La buona scuola? Su Real Time tre episodi di Disastri di bellezza e a seguire Malattie misteriose. Anche questi andranno visti prima o poi.

Venerdì 13 ottobre
Tale e quale show torna al venerdì. Fortuna che Rai Due resuscita L’ispettore Coliandro, il poliziotto pasticcione e sognatore torna in una delle serie migliori della Rai. Su Iris un film di terroristi balcanici, The Peacemaker. Anche solo per Clooney e la Kidman…

Sabato 14 ottobre
Rai Uno torna alla grandeur della prima serata del sabato con Celebration, contenitore musicale in quattro puntate dedicate a star della musica mondiale. Questa sera “Il re del pop” da Michael Jackson a Madonna. Innovazione pura. Su Rai Due NCIS Los Angeles e NCIS New Orleans. Meglio, molto meglio. Su Rai Tre Ulisse si occupa dello sbarco in Normandia. Pura attualità. Su Canale 5 Tù sì que vales, della serie tutti lo guardano e nessuno sa perché.

Domenica 15 ottobre
Che tempo che fa domenica 1 ottobre ha fatto uno share del 18,88%. Meno del Grande Fratello Vip. A rischio lo stipendio del conduttore.

(Visited 179 time, 1 visit today)
Share

Dicci la tua

Duccio Magnelli

Lettore un po’ bulimico, non si limita a leggere qualsiasi cosa gli capiti sotto mano ma decide anche di mettersi a scrivere. Diventa così un giornalista pubblicista che scrive di calcio e si impiccia di tutto il resto. Romanzi compresi. Come i tre che (per ora) portano la sua firma.