Lunedì 3 aprile
Hallelujah!!! Torna Hawaii-Five-0 sesta stagione. Qualcuno dirà che ci accontentiamo di poco. Provate voi a vedere le ormai strazianti repliche di Montalbano o un western con Clark Gable del 1955 (Gli implacabili su Rai Movie). oppure la parabola discendente di Aldo, Giovanni e Giacomo (Il ricco, il povero e il maggiordomo su Canale 5) che fanno lo stesso film da dodici anni. E poi le serie americane sono ancora belle toste, non come quelle nostrali i cui protagonisti alla terza puntata si innamorano. Ah, Unti e bisunti ci porta lenticchie con salsicce, polenta di Roveja con alici. E lumache in varie ricette (iiiihhhhhhhhh!!!!).

Martedì 4 aprile
Derby di Coppa Italia Roma-Lazio (solo per football addicted). Cartabianca riconferma il 4% (scarso) di share, che magari per una con quel cognome lì non è proprio il massimo… . Interessante il film Paradise Road su Rai Movie con un cast tutto al femminile (Glenn Close e Frances McDormand sono una garanzia). Naturalmente c’è sempre l’Isola dei famosi con la sopravvalutata Marcuzzi (fascino zero) e Vladimir Luxuria, che ha pubblicato un libro. Come? Si dice scritto? No, si dice solo pubblicato!

Mercoledì 5 aprile
Napoli-Juventus di Coppa Italia. Anche soltanto per tifare contro gli odiati bia… (oddio, questa ce la cassano). Il resto è un calvario, televisivamente parlando. Pensate che dobbiamo per forza consigliarvi qualcosa? Non è detto. Anzi. Non lo facciamo proprio.

Giovedì 6 aprile
Se volete innovare la vostra esistenza guardate Nemo su Rai Due. Se volete imbestialirvi perché la società fa schifo e tutti vogliono fregarvi guardate Mi manda Rai Tre. Se volete godervi in pace delle belle immagini guardate Planet Earth II che stasera si occupa di leoni del Botswana, falchi a New York e forse anche di… cinghiali a Roma! ahahahah, piaciuta la battutaccia?

Venerdì 7 aprile
Misteri della tv: Gomorra 2 fa poco più del 5% di share. Il dubbio è che la gente a vedere quelle cose si prenda paura. Perché “Gomorra” trasuda angoscia a litri. E allora, teleutenti ansiosi, stasera guardatevi Furore, con i karaoke stonatissimi dei “vip”, o Italia’s Got Talent su Tv8. Evitate Rai 5, che manda in onda le follie omicide di Criminal Minds. Titoli degli episodi: “Anime malvagie”, “La notte del diavolo” (mica male) e “Bisogno d’amore”. Ma dell’ultimo titolo c’è poco da fidarsi.

Sabato 8 aprile
Ritorna Ulisse su Rai Tre con il figlio di Piero Angela. La puntata si occupa, a ragione, di antica Roma. Che rispetto a quella moderna… Dittico da sogno su Iris: Zucchero, miele e peperoncino e Bellifreschi con, alla rinfusa, Lino Banfi, Pippo Franco e la sublime Fenech. I soliti NCIS su Rai due e l’Ispettore Barnaby su La7. E su Tv8 le qualificazioni di moto GP in Argentina. Attenti a quelle due su Rai Uno e Canale 5.

Domenica 9 aprile
Ha detto Fabio Fazio in una recente intervista che il fatturato di “Che tempo che fa” paga anche le altre trasmissioni. Meno male! Eravamo in pensiero su come la Rai potesse pagare i (seguitissimi!!!) programmi innovativi. Beh, poggio e buca fa pari!

 

(Visited 106 time, 1 visit today)
Share

Dicci la tua

Duccio Magnelli

Lettore un po’ bulimico, non si limita a leggere qualsiasi cosa gli capiti sotto mano ma decide anche di mettersi a scrivere. Diventa così un giornalista pubblicista che scrive di calcio e si impiccia di tutto il resto. Romanzi compresi. Come i tre che (per ora) portano la sua firma.

TESTTTTTTTTT

Mamma mia!

TESTTTTTTTTTT

In arte Totò