Smaltiti i postumi dei bagordi dell’ultimo dell’anno eccoci qua, a cercare qualche spunto artistico interessante per ben cominciare questo 2014. Ci penso un attimo (ma nemmeno troppo) e mi viene in mente il suggerimento adatto, almeno spero. Se nell’elenco dei buoni propositi del 2014 avete inserito l’acquisto di un’opera d’arte e siete tra i pochi fortunati scampati alla crisi, potrete soddisfare i vostri desideri recandovi alla galleria Tornabuoni Arte.
Lo scorso 13 dicembre, infatti, la suddetta galleria ha inaugurato una mostra, che è di fatto un’antologia scelta delle novità proposte dalla galleria per il 2014. Non fraintendetemi, novità non sta a significare “opere di ora”, bensì “recenti acquisizioni della galleria”, tra cui troverete celebri artisti stranieri come Fautrier, Hartung, Tobey, artisti italiani di fama internazionale come Fontana, Burri, Capogrossi, artisti contemporanei come Barni, Ionda, Pasquali. E poi, in ordine sparso, Melotti, Dadamaino, Dorazio, Beecroft, Accardi, Boetti, Pomodoro e chi più ne ha più ne metta!
Quindi, se il portafogli ve lo permette, non indugiate oltre e lasciatevi guidare dall’ispirazione del momento, certi del fatto che un’opera d’arte è per sempre; se invece, come me, siete “solo” squattrinati amanti dell’arte, riempitevi gli occhi e godete per qualche istante di una validissima selezione di quadri e sculture… e magari fatevi dare il catalogo, sempre meglio di niente!

Antologia 2014, Tornabuoni Arte,
Lungarno Benvenuto Cellini 3, Firenze, tel. 055 6812697, fax 055 6812020
info@tornabuoniarte.itwww.tornabuoniarte.it
Fino al 30 marzo 2014. Orari: dal lunedì al venerdì 9-13 e 15.30-19.30. Ingresso libero.

(Visited 417 time, 1 visit today)
Share

Dicci la tua

Beatrice Guarneri

Fiorentina da sempre, amante dell’arte da sempre. Coniuga queste due peculiarità recensendo mostre per TuttaFirenze. Altrimenti potrete incontrarla per le vigne del Chianti in sella al suo fido destriero Sel o sorprenderla mentre coccola la sua tonda miciona Zazie