CapitaniI Capitani Coraggiosi allieteranno la settimana televisiva!!!!

Lunedì 5 ottobre
La Rai non cambia il palinsesto da settimane. Il giovane Montalbano è ormai diventato vecchio. Pechino Express ha perso anche il tiepido entusiasmo suscitato nelle prime puntate. Amore Criminale è davvero tostissimo. Di film buoni in giro c’è ben poco, eccetto forse Revolutionary Road su Iris con la Winslet e Di Caprio. Insomma, fatevi una bella dormita, leggetevi un libro, prolungate la cena ad libitum

Martedì 6 ottobre
Confessiamo che da qualche settimana li stiamo aspettando con trepidazione. I Capitani Coraggiosi sono arrivati. Bene, diteci pure con una punta di disprezzo che siamo diversamente giovani o nostalgici o vecchi bacucchi. Ma noi Morandi e Baglioni su Rai 1 non ce li perdiamo per niente al mondo. Se non v’interessa, virate su Rete 4 dove c’è John Rambo con Stallone. Mah!

Mercoledì 7 ottobre
E noi ci guardiamo anche la seconda parte dei due “matusalemme” canterini. Ripromettendoci di guardare prima Affari tuoi, con l’adrenalina che sale, sale nell’attesa spasmodica dell’evento. Ci piacerebbe però fare a pezzi piccolissimi chi ha avuto la brillante idea di affiancare ai due menestrelli Criminal Minds su Rai 2. Sono scelte che ci fanno imbestialire facendoci venire voglia di non pagare il canone (casomai dal prossimo anno, perché per quest’anno è già andata).

Giovedì 8 ottobre
Dopo la sbornia dei giorni precedenti, ci ritroviamo con il niente. Su Rai 1 c’è la prima puntata della nuova fiction È arrivata la felicità. Già si parte male perché il titolo è un vergognoso plagio di un film del 1936 di Frank Capra, che vinse l’Oscar. Sicuramente il seguito sarà anche peggiore (abbiamo letto la trama). Se però volete farvi ancora più male, per penitenza dopo la gioia donataci dagli usignoli gorgheggianti di cui sopra, guardatevi Il Grande Fratello. Tutta la puntata per intero fino a mezzanotte e mezzo. Anzi, anche il Live fino alle una. E la vostra anima sarà linda e immacolata come il primo giorno.

Venerdì 9 ottobre
Torna il porto sicuro a cui approdare dopo la tempesta. La cuccia calda che dà sicurezza, Carlo Conti e il suo Tale e quale show. L’unico difetto del programma è che la maggior parte dei concorrenti (chiamiamoli così) ci è del tutto sconosciuta. Insomma, chi sono? Una volta gli sconosciuti andavano ad Ariccia, vicino Roma, dove c’era un festival loro dedicato. Adesso vanno subito in prima serata in Rai 1. Boh! Se però pensate di trovare qualcosa di alternativo… avete fatto male i vostri Conti. Ahahah!

Sabato 10 ottobre
La serata della Clerici e della De Filippi. Ormai sono come un mantra dal quale non riusciremo mai a liberarci. Anche perché su Rai 2 c’è Castle, che dura meno del primo tempo di una partita di calcio. Però Iris trasmette un trittico da sogno: Cornetti alla crema, e a seguire L’onorevole con l’amante sotto il letto e La poliziotta a New York. Gli attori (si fa per dire) sono sempre i soliti. Si parte alle 19,00 e si finisce alle 0,50. Un’ora abbastanza tarda da convincervi di essere usciti.

Domenica 11 ottobre
Non essendoci il campionato è una vera giornata di festa. Alleluia, brava gente! Sì lo sappiamo, era il titolo di una commedia musicale con Rascel. Ma se copia la Rai, possiamo farlo anche noi, no?

(Visited 121 time, 1 visit today)
Share

Dicci la tua

Duccio Magnelli

Lettore un po’ bulimico, non si limita a leggere qualsiasi cosa gli capiti sotto mano ma decide anche di mettersi a scrivere. Diventa così un giornalista pubblicista che scrive di calcio e si impiccia di tutto il resto. Romanzi compresi. Come i tre che (per ora) portano la sua firma.