trySi conclude con questo fine settimana l’esperienza azzurra nei mondiali di rubgy 2015 con la vittoria contro una incredibilmente inarrestabile Romania, per 32 a 22. Sopra le righe la prestazione degli italiani nel primo tempo anche se orfani di Parisse e Castrogiovanni, enorme calo di prestazione nel secondo dove i rumeni non si sono fatti scappare l’occasione di accorciare le distanze.
Bellissima partita, alla fine, decisamente più entusiasmante di altre più blasonate come Irlanda – Francia, praticamente combattuta al piede e in molti casi da metà campo.

Torniamo perciò, sempre con un occhio ai mondiali logicamente, alBRIGANTI rugby di “casa nostra” e non posso non parlare dell’imminente torneo “Campionato Toscano Old” (l’acronimo CTO è voluto) sulla scia delle manifestazioni amichevoli già esistenti nel nord Italia.
Professionalmente arbitrato e regolamentato il torneo verrà giocato in due gironi con partite di andata e ritorno, una volta al mese. Il tutto avrà fine con la giornata di chiusura/torneo “Maledetti Toscani” a marzo dove tutte le squadre si troveranno a giocare contro le pari classificate dell’altro girone per definire la classifica finale.
Oltre alla vincitrice verranno premiate, in pieno spirito rugby Old, anche la squadra più divertente nel terzo tempo, il miglior terzo tempo organizzato e il miglior cuoco.
Queste le squadre partecipanti:

Anonima Rugbysti Florentia (ARF)
I Ribolliti Firenze
Allupins Prato
Sorci Verdi Prato
Pirati Livorno
Rinocerotti Pisa
Briganti Siena
Zoo Vasari Arezzo

ZOO VASARIVera pecca del torneo è la mancanza di una vera regolarità delle partite, che verranno definite a seconda della disponibilità delle singole squadre. Perciò chi volesse assistere ad una è costretto a consultare la loro pagina ufficiale su facebook . Confermata però la prima partita Briganti Siena – Zoo Vasari Arezzo per Sabato 17/10/15 alle ore 21:00

(Visited 529 time, 3 visit today)
Share

Dicci la tua

Alessandro Fantini

Fiorentino di terza generazione, divoratore di libri e fumetti, instancabile frequentatore di cinema e pub. Tifoso sfegatato di rugby, collezionista compulsivo, amante dei tatuaggi.
Poi ho anche dei lati positivi.