risvegliImperversa Caronte. A fine settimana si prevede l’arrivo di Circe, che porterà tifoni, tornadi e piogge torrenziali. Tra tanti personaggi mitologici, sembra che Frizzi sia giunto all’ultima puntata del suo programma. Meno male.

Lunedì 20 luglio
Voyager si occupa della Grecia, prima che sia (s)venduta al miglior offerente. A cercare bene qualche buon film si trova, tipo Le onde del destino su Iris. Provocatorio e un po’ folle. O Hero, un film cinese su Rai 5. Niente di allegro, comunque. Come del resto tutto quello che ci aspetta in questa estate infernale.

Martedì 21 luglio
C’è sempre Criminal Minds. La programmazione televisiva prevede anche I tre giorni del condor su Iris. Cia, sicari, codici segreti: un po’ datato ma intrigante. Se poi volete mandare il cervello in libera uscita, sintonizzatevi su Italia 2 e guardatevi Torno a vivere da solo con un vecchissimo Jerry Calà. Il seguito di “Vado a vivere da solo”, ma molto peggio. Però sempre meglio di afa e uragani…

Mercoledì 22 luglio
Non andate su Cielo e non guardate Airline disaster. Basta il titolo. Se proprio avete bisogno di veicoli fuori uso, accontentatevi di quelli distrutti dalla squadra di Cobra 11 su Rai 2. Per rilassarvi potete invece sintonizzarvi su Rai Movie e guardarvi Una coppia alla deriva con Goldie Hawn pre-plastica e Kurt Russell. Non indimenticabile ma divertente.

Giovedì 23 luglio
Su Iris c’è Troisi e il suo Scusate il ritardo. Un po’ lento, ma un classico. Da vedere, se non altro per chi lo interpreta, è Risvegli. Una storia vera tratto dal libro di Oliver Sacks, con Robin Williams e Robert De Niro. Un bel film di fantascienza va in onda su Rai Movie: Starship Troopers (se amate il genere). Se invece avete Sky, non perdetevi Le verità nascoste con Harrison Ford e Michelle Pfeiffer. Vi terrà incollati alla sedia. Insomma, visti i disastri in arrivo, mettete la parabola e godetevi la vita.

Venerdì 24 luglio
Detto tutto sul programma di Frizzi, su TV 2000 ci sono Totò e Sofia Loren in Miseria e nobiltà. Da vedere soprattutto per la scena memorabile degli spaghetti. Su Rete 4 ci sarebbe il secondo Fantozzi, ma con la pubblicità dura tempi biblici. Su Rai 2, immancabile, Body of Proof. Secondo noi, con Totò, il programma migliore della serata.

Sabato 25 luglio
Il sabato è il giorno peggiore. Forse perché chi si occupa della programmazione televisiva pensa che la gente sia già in vacanza oppure che esca. Però con questo caldo capita anche di rimanere in casa. Boccheggianti e incapaci di muoversi. In tal caso ci aspetta un vecchio special con Massimo Ranieri oppure “Puzzole alla riscossa”. O magari “Rimini Rimini un anno dopo”. O ancora “Milano odia la polizia può sparare”. No, non stiamo scherzando. È TUTTO VERO!!!! Ma tanto più boccheggianti di così…

Domenica 26 luglio
Provate a pensare a qualcosa di bello. Non ci riuscite? E allora preparate gli ombrelli. Ammesso che bastino. Circe sta arrivandooooooo!

 

(Visited 135 time, 1 visit today)
Share

Dicci la tua

Duccio Magnelli

Lettore un po’ bulimico, non si limita a leggere qualsiasi cosa gli capiti sotto mano ma decide anche di mettersi a scrivere. Diventa così un giornalista pubblicista che scrive di calcio e si impiccia di tutto il resto. Romanzi compresi. Come i tre che (per ora) portano la sua firma.