Volendo guardare il lato positivo della emergenza sanitaria che tutta l’Italia sta passando in questo periodo è l’opportunità di aumentare il nostro senso civico. Cosa che, purtroppo, gli italiani hanno drammaticamente bisogno.

Ghiotta occasione ci viene fornita dalla Croce Rossa Italiana che ha aperto una campagna di arruolamento per volontari temporanei. Non sono richieste particolari abilità, soltanto tempo libero e voglia di aiutare il prossimo, visto che i nuovi rincalzi verranno utlizzati per affrontare le emergenze di questo periodo come, a esempio, la consegna della spesa a domicilio alle persone anziane o immunodeficenti,

Basta registrarsi sul sito della Croce Rossa Italiana e sostenere il corso on line di 5 ore per ricevere l’abilitazione ad agire e poter essere utilizzati nel territorio.

Iniziativa che ha ricevuto la benedizione di tutto il mondo politico toscano che offre, appunto, l’opportunità di provare il mondo del volontariato.

(Visited 142 time, 1 visit today)
Share

Dicci la tua

Alessandro Fantini

Fiorentino di terza generazione, divoratore di libri e fumetti, instancabile frequentatore di cinema e pub. Tifoso sfegatato di rugby, collezionista compulsivo, amante dei tatuaggi.
Poi ho anche dei lati positivi.

TESTTTTTTTTT

Donne 2020