Pari-dispariLunedì 14 marzo
Stasera va in onda L’isola dei famosi. Di lunedì. Non è che stanno cercando il giorno giusto perché qualcuno lo veda? Montalbano non perde uno spettatore su Rai Uno. Su Rai Due NCIS L.A. ha la sua piccola pattuglia di fedelissimi. Rai Tre continua la sua spinta propulsiva trasmettendo un film con Richard Gere. Titolo The Hoax. Mentre su Iris c’è un discreto Redford in Spy Game. I programmatori di Mediaset brancolano nel buio.

Martedì 15 marzo
Ariecco la fiction! Su Canale 5 c’è Non è stato mio figlio, otto puntate con Stefania Sandrelli e occhi-di-ghiaccio-Garko. Sarà l’ennesimo scemeggiato?? Rai Uno trasmette Un’altra appassionante puntata in compagnia di Flavio Insinna. Lo dice un giornaletto di programmi televisivi, non noi. Su La5 alle 21.10 c’è il film Amiche per sempre. Protagoniste le mogli dei Pooh! Comunque, scherzi a parte (no, non stiamo parlando della trasmissione, quella è dismessa da anni luce…) su Rai Movie c’è Ultimo tango a Parigi. Nuovo no davvero. E Italia Uno trasmette Atletico Madrid-Psv di Champions. Scegliete voi.

Mercoledì 16 marzo
Su Rai Uno ricomincia Velvet. Non bastavano le fiction italiane? Dobbiamo importare anche quelle spagnole. TVOI: a me J-ax non era simpaticissimo. E nemmeno Noemi. Ma vedendo Emis Killa e Dolcenera il rimpianto è fortissimo. E quasi inconsolabile. Visto che il mercoledì è la sera dei talent (ecco perché hanno spostato l’isola: lì c’è poco, anzi pochissimo… talent!) su TV8 inizia Italia’s got talent (ma un titolino in italiano no?). Giurati Zilli, Bisio, Littizzetto, Matano. Aiutoooo (anzi Heeelp!) Pelù e Facchinetti, dove siete?

Giovedì 17 marzo
Giovedì scorso nella fiction Don Matteo, il PM Gualtiero (Chi? Ovvia, l’ex di Margherita) partecipava a “Porta a Porta”. La sera stessa (finita la puntata) tutto il cast è stato ospite di Vespa. Che fa la Rai? Gioca a scatole cinesi? Non per dire ma stasera ritorna anche il curioso “effetto Hill” di cui abbiamo già parlato: mentre su Rai Uno un maturo e tonacamunito Terence indaga insieme ai carabinieri, su Rete 4 un giovane guardiamarina Terence fa il detective in coppia con Bud in Pari e dispari. La5 trasmette un misteriosissimo reality intitolato Casa Siffredi. Un brivido corre lungo la schiena. A seguire L’isola dei famosi extended version. Il brivido diventa freddo polare.

Venerdì 18 marzo
Montalbano va su Rai Uno con una replica già replicata più volte. Per fortuna Rai Tre dà l’ottimo Code Black e Rai 4 il terzo episodio della prima serie di Criminal Minds. I protagonisti fanno tenerezza, qualcuno non ha nemmeno la barba tanto è giovane… Rai Due propone il TIMmusic Onstage Awards. A dispetto del nome è la solita parata dei soliti artisti con lo sponsor che premia. Domandina: chi sarà lo sponsor?

Sabato 19 marzo
Stasera Scala Mercalli si occupa di cibo. Come già previsto la scorsa settimana, qualche articolo di giornale sta già cominciando a lanciare accuse più o meno larvate di terrorismo mediatico. Ma Rai Tre sarà la paladina della verità e difenderà i diritti dei… beh, ci siamo lasciati trascinare dall’euforia. DB, non ci deludere!! Come chi è DB? Ma li leggete i giornali?

Domenica 20 marzo
Ultimo giorno d’inverno. Ora, inverno è una parola un po’ grossa. Oggi è la domenica delle Palme. Ora, palme è una parola un po’ grossa. Anche se con il clima che c’è, non è escluso che fra qualche anno siano le uniche piante in grado di crescere qui da noi. E allora, sai che bello portarsi a casa una foglia di palma invece del solito ramoscello di olivo. Sì, ma sai che caldo!

(Visited 102 time, 1 visit today)
Share

Dicci la tua

Duccio Magnelli

Lettore un po’ bulimico, non si limita a leggere qualsiasi cosa gli capiti sotto mano ma decide anche di mettersi a scrivere. Diventa così un giornalista pubblicista che scrive di calcio e si impiccia di tutto il resto. Romanzi compresi. Come i tre che (per ora) portano la sua firma.