Dopo due giorni di ricerche, ansia e preoccupazione è tornata a casa Sadrin Giulissan. La ragazza di 14 anni, che vive nella zona collinare del comune di Bagno a Ripoli (Firenze), da mercoledì 15 marzo scorso aveva fatto perdere le sue tracce, allontanandosi dall’abitazione senza più rientrare.

Secondo quanto ricostruito, la 14enne si è presentata allo studio della madre nel pomeriggio di oggi 17 marzo. Sul posto sono arrivati anche i carabinieri e i sanitari del 118. La giovane è stata portata all’ospedale pediatrico Meyer per accertamenti, ma le sue condizioni di salute sarebbero buone.

 

La vicenda

Mercoledì scorso, dopo essersi inizialmente attivati personalmente per trovarla, la famiglia ha poi allertato i carabinieri. Le ricerche dei militari dell’Arma sono andate avanti per tutta la giornata di ieri, 16 marzo, anche con l’aiuto dei cani molecolari, permettendo di individuare almeno la prima parte del percorso fatto dalla giovane. Secondo le prime ricostruzioni mercoledì scorso, attorno alle 13.30, dopo essere tornata da scuola, la quattordicenne ha chiesto una cifra esigua di euro alla madre, che non ha sospettato una possibile fuga della figlia, anche perché non ci sarebbe stato nessun motivo scatenante per spingere la ragazza ad allontanarsi. Da quanto è stato appreso la studentessa sembra non essere nuova a questo tipo di gesti, ma pare altresì che non fosse mai accaduto che rimanesse fuori durante la notte.

Le ricerche dei cani portano a una fermata del bus di viale Giannotti, a Firenze, a pochi passi da piazza Gavinana, davanti al circolo delle Vie Nuove. Dopo aver raggiunto, sembra, tale luogo a piedi da casa (circa 7 km di distanza), la ragazza sarebbe salita su un bus in direzione centro città, ma è stato impossibile individuare su quale mezzo.

Una volante dei carabinieri

 

(Visited 240 time, 1 visit today)
Share

Dicci la tua

Matteo Minà

Giornalista professionista, già direttore marketing e commerciale. Studia e lavora nella moda dal 2000. Curioso e altruista. Appassionato di musica, delle biciclette e del buon cibo. I Love My Wife & to travel.