Alla Fortezza da Basso, dopo TASTE alla Leopolda, arriva FirenzeBio, mostra mercato dei prodotti biologici e biodinamici, dal 15 al 17 marzo con ingresso gratuito, dalle 10.00 alle 19.00.

Dopo i dibattiti, le eccellenze enogastronomiche, gli eventi mondani di enogastronomia legati a TASTE, dobbiamo tornare con i piedi per terra e la mostra FirenzeBio ci aiuta proprio a ripristinare un buon equilibrio con noi stessi, attraverso l’uso di prodotti ottenuti in armonia con la Natura; una mostra mercato in cui abbiamo la possibilità di apprezzare e provare i più svariati prodotti, educandoci ad un consumo consapevole ed informato, nel rispetto degli equilibri della Natura.

Il mercato dei prodotti Bio è in costante crescita da anni; i consumatori sono sempre più consapevoli dell’importanza di acquistare o dare la preferenza, ove possibile, a prodotti di qualità e biologici e di sicura provenienza. Questa consapevolezza ha portato ad un miglioramento generale dei prodotti alimentari, costringendo ad una salvaguardia maggiore del territorio e del suo sfruttamento.

Per questo e molti altri motivi, vi invito a visitare questa particolare mostra, dove il mondo alimentare si alterna a prodotti per il benessere personale e salutistico, oltre alle numerose iniziative e progetti volti ad educare ad un maggiore rispetto della Natura.

Buona visita e come sempre…

fatemi sapere!

(Visited 39 time, 2 visit today)
Share

Dicci la tua

Stefano Poli

Nato a Prato, ma vivo a Firenze da sempre. Sommelier dal 1986, amante del buon cibo ed estimatore del buon vino. Viaggiatore singolare, proiettato alla scoperta di nuovi sapori, usanze e costumi diversi. Un piccolo aneddoto che mi riguarda: la soddisfazione di “aver pestato i piedi a Steven Spilberg durante un ricevimento a cui ero presente, come sommelier. Volete sapere qual è stata la sua reazione? Molto elegantemente, si è complimentato con me per la scelta dei vini.