mostri2Arriva Caronte. Dicono che Flegetonte al confronto fosse aria fresca.

Lunedì 13 luglio
Voyager, su Rai 2, va in Francia. Prima a Lourdes e poi alla ricerca del Santo Graal. Se non vi piace il genere potete virare su Rai 3, dove troverete Kevin Costner (ufficiale di marina piuttosto belloccio) e Gene Hackman (maturo uomo politico) in un film di trent’anni fa: Senza via di scampo. Ma la cosa migliore della serata è un film del ’77 di Risi, Monicelli e Scola, I nuovi mostri, con Gasmann, Sordi e Tognazzi. Gallina vecchia, ma che brodo!

Martedì 14 luglio
Se non vi piacciono le gesta dei ragazzi del FBI di Criminal Minds, procuratevi qualcosa da leggere. Casomai su Rai 3 c’è la prima puntata di 47-35 Parallelo Italia, l’ennesimo nuovo programma di attualità. Mah! Se ne sentiva davvero il bisogno?

Mercoledì 15 luglio
Spulci sui palinsesti e trovi film tipo Innamorato pazzo (con Celentano e la Muti da giovani) o Il pesce innamorato di Pieraccioni. Spulci ancora e ti imbatti ne Il falò delle vanità. Sarà bello come il libro? Non lo sappiamo, ma almeno per una sera Bruce Willis può smettere di inscatolarsi in un’ape in cerca di campo per telefonare! Sopravvive ancora imperterrito Chi l’ha visto? Le storie, che stasera si occuperà anche del caso Majorana. Gallina troppo vecchia perfino per il brodo.

Giovedì 16 luglio
Se soffrite di inguaribile nostalgia, guardatevi su Iris Pensavo fosse amore… con Troisi. Non un capolavoro ma se non altro c’è la colonna sonora di Pino Daniele. Altrimenti è proprio dura: si va da Superquark al Coca Cola Summer Festival. Una via di scampo per gli amanti dell’horror − o per chi vuole provare a scuotersi dal rintronamento per eccesso d’afa − potrebbe essere su Italia 2 il remake di un film del ’73, La città verrà distrutta all’alba, con mostri e virus quasi letali a farla da padrone. Ah, Italia 2 è gratis, non preoccupatevi.

Venerdì 17 luglio
Frizzi imperversa. Questa settimana c’è anche la Valeriona (Marini), che ormai di mestiere fa l’ospite da qualche parte. Ma per quanto tempo ancora? Per fortuna c’è sempre il gradevole Body of Proof su Rai 2. Si indaga e si indaga… Su Rete 4 va in onda il primo Fantozzi, con un Villaggio talmente giovane da fare impressione. Se però avete un amico Premium-provvisto andate da lui, portando magari qualcosa di fresco da bere. E guardatevi Giù al nord, uno di quei film da guardare e riguardare sempre. A meno che l’amico non voglia vedere Sister Act 2. In tal caso riprendetevi la vostra bottiglia e levate le tende.

Sabato 18 luglio
Alle 8.25 su Rai 1 c’è la 98ª puntata di Passaggio a Nord Ovest dedicata ai Maori della Nuova Zelanda. Alle 10.25, sempre su Rai 1, Linea Verde dedicata alla Sardegna. Supercalcio su Premium: alle 11.00 Real Madrid-Roma e alle 20.45 Lione-Milan. Il pomeriggio trascorretelo sotto una ventola o davanti al condizionatore.

Domenica 19 luglio
Trascorrete tutta la giornata sotto la ventola o davanti al condizionatore.

(Visited 151 time, 1 visit today)
Share

Dicci la tua

Duccio Magnelli

Lettore un po’ bulimico, non si limita a leggere qualsiasi cosa gli capiti sotto mano ma decide anche di mettersi a scrivere. Diventa così un giornalista pubblicista che scrive di calcio e si impiccia di tutto il resto. Romanzi compresi. Come i tre che (per ora) portano la sua firma.