l-ipnotista-la-locandina-del-film-258519Lunedì 5 settembre
Rai Uno trasmette Israele-Italia qualificazioni mondiali. Sì perché, finiti gli Europei, seguono a ruota i Mondiali e poi ancora gli Europei ecc. La palla rotola sempre.Dopo la partita c’è la prima puntata di Porta a porta, che quest’anno andrà in onda dal lunedì al mercoledì. Ahiahiahi come si fa, caro Vespa? Prima tre giorni, poi passeranno a due, poi a uno. E poi una spintarella sul baratro del licenziamento? Suvvia non se ne dolga! Anche alla Berlinguer hanno trovato un altro posto, nonostante tutto. Su Nove va in onda Pistoryus – La mia verità intervista al campione accusato di aver ucciso la fidanzata. Chissà perché abbiamo sempre pensato che di verità ne esista una sola. Quella vera.

Martedì 6 settembre
Su Rai Due tredicesima stagione di NCIS, quella originale da cui sono derivati i vari cloni. Su Rai Tre comincia intanto a prendere forma la nuova stagione. In prima serata Politics-Tutto è politica, programma d’informazione con un format originale fatto di filmati, ospiti in studio, inchieste, social network. Non vi sembra tanto originale? Nemmeno a noi ma è stato tanto strombazzato… A seguire un gradito ritorno: Mi manda Rai Tre, trasmissione in difesa dei diritti del cittadino che nelle passate stagioni andava in onda solo la mattina. Adesso va in onda intorno alle 23. Cambia poco. Ah, Rai Uno manda in onda Don Matteo 9. Come? No, non è uno scherzo.

Mercoledì 7 settembre
Rai Uno si segnala come rete familiarpopolare. Stasera dà inizio alla decima stagione di Un medico in famiglia. Rai Due invece è la rete delle serie (in genere) americane. Stasera trasmette Criminal Minds: Beyond Borders. Per chi pensava che i serial killer fossero solo americani… Non male, rivalutato. Rai Tre invece si conferma come rete culturale con Vertigo-Gli abissi dell’anima. Insomma, sapete come muovervi. Se niente di tutto questo vi va bene, virate su Rai Movie e seguite il film L’ipnotista, tratto da un bestseller di Kepler. Un po’ lungo ma ne vale la pena. E Mediaset? I segnali sono incerti: un film con Steven Segal e una fiction con la Ferilli… mah.

Giovedì 8 settembre
Fiato alle trombe, in alto i cuori. Su Rai Due undicesima stagione di Criminal minds. L’emozione è fortissima. A seguire anche un episodio della nona stagione. Inutile dire che Un medico in famiglia su Rai uno ci fa un baffo. Così come 007 Bersaglio mobile con Roger Moore (Rai Tre, rete culturale? Chiederemo lumi alla direttrice!). Canale 5 trasmette la prima puntata dell’ottava serie di Squadra antimafia-Il ritorno del boss. Ormai queste serie poliziesche italiane sono indistinguibili l’una dall’altra. Se solo riuscissimo a inventarci qualcosa al di fuori del crimine organizzato…

Venerdì 9 settembre
Rai uno si conferma rete familiarpopolare con Reazione a catena di sera. Quiz. Si fa per dire! Con la solita rassegna di vecchie glorie a fare da contorno. Stasera ci sono Lorella Cuccarini e Fabio Testi. A fare che? Penserete mica che lo vediamo per poi darvi delucidazioni? Rai Tre trasmette un film italiano impegnato, da rete (visto??) culturale, Anni felici, sulla crisi di una coppia negli anni ’70. Non credete che un film del genere possa migliorare il vostro bagaglio culturale? Pensate che il concerto dei Modà su Canale 5 sia un’ottima alternativa e ve lo guarderete tutto (pubblicità compresa)? Il cammino verso l’alfabetizzazione televisiva è evidentemente ancora lunghissimo.

Sabato 10 settembre
A noi non sta simpaticissimo ma se siete suoi fan potete seguire Zucchero-PartigianoReggiano, serata-evento (parola tremenda che ricorda “apericena”) su Rai Uno. La voce ci piace ma lo troviamo un po’ scopiazzante e senza grossa personalità. Però evidentemente molti non la pensano così. Diciamo che chi ama la musica può farci comunque un pensierino. Su Rai Due ci sono due episodi dell’ottava stagione di Castle e su Rai Tre 007-Zona pericolo con Timothy Dalton. Mah… Se avete voglia di cultura, virate su Rai 5: prima c’è il Premio Campiello poi Umbria Jazz Miles Davis Tribute. Della serie “dalla Rai-al rifiuto di Mediaset-a La7”: stasera La7 (!) manda in onda la puntata finale (ooops, e le altre???) di Miss Italia. Presenta Francesco Facchinetti. Il prossimo anno è sicuro il trasferimento a Cubovision canale 999. C’è scritto Service is not available? Appunto!

Domenica 11 settembre
Gigi D’Alessio affoga nei debiti, Valeria Marini vuol fare una trasmissione per trovare un padre al figlio che non ha ma che desidera ardentemente… e uno pensa che i vip siano tutti felici.

(Visited 71 time, 1 visit today)
Share

Dicci la tua

Duccio Magnelli

Lettore un po’ bulimico, non si limita a leggere qualsiasi cosa gli capiti sotto mano ma decide anche di mettersi a scrivere. Diventa così un giornalista pubblicista che scrive di calcio e si impiccia di tutto il resto. Romanzi compresi. Come i tre che (per ora) portano la sua firma.

TESTTTTTTTTT

Nati per correre

TESTTTTTTTTTT

Zerofollia