Lunedì 10 aprile
Comincia la settimana santa. E infatti Unti e bisunti manda in onda polenta concia, fonduta e costoletta di vitello al latte (non è tanto pasquale? Sottigliezze!). Non c’è “L’isola dei famosi”. Forse l’hanno rimandato − visto il periodo, viste le sconcezze, visto l’inguine della De Grenet − a data da destinarsi. In compenso TV 2000 trasmette il Rosario alle 18.00, alle 20.00 e alle 23.40 e La completa preghiera della sera alle 0.20. Per quasi tutta la settimana…

Martedì 11 aprile
Diciamolo. La scorsa settimana, la Berlinguer sperava di fare il boom con Briatore. Niente da fare! Nemmeno il geometra, prossimo a candidarsi con il PD (e poi uno si chiede perché ci sono le scissioni) è riuscito a far salire la febbre di Cartabianca. Povera Bianca (non la carta, la Berlinguer). Stasera poi c’è Juve-Barcellona su Canale 5… Comunque, per uscire dai soliti cliché, virate su Rai 5 e guardatevi Torneranno i prati, film di Olmi del 2014 girato in occasione delle celebrazioni per lo scoppio della Grande Guerra. Per chi ama il giallo scandinavo su Laeffe una serie in otto episodi tratta da un libro di Annie Holt, norvegese, ex ministro. Titolo Modus-La paura. E ho detto tutto.

Mercoledì 12 aprile
Non si dovrebbe trasmettere la finale dell’Isola dei famosi di mercoledì santo. Anche se ci sembrava strano che l’avessero rimandato. O, ancora meglio, soppresso. Comunque, avviso ai naviganti: dura quattro ore (ma visto lo share, due sono sicuramente di pubblicità). Il resto è una traversata nel nulla abbracciati al televisore. Soprassedete e trovate qualcosa da leggere.

Giovedì 13 aprile
L’unica cosa buona di oggi è il pan di ramerino, rigorosamente benedetto (no, non basta sintonizzarsi su TV 2000 quando c’è il Rosario e metterlo davanti allo schermo. E nemmeno aspettare che appaia papa Francesco su qualche canale). Se volete un bel film mentre sgranocchiate, andate su Iris e guardatevi Gli abbracci spezzati. Anche solo per Penelope Cruz.

Venerdì 14 aprile
La tv è un mistero. Pasquale. Di Venerdì Santo manda in onda su Rai tre I soliti ignoti, su Rai 4 Criminal Minds, su Rai Movie Harry ti presento Sally e su Rete 4 Suspect. Certo, repliche di repliche, ma di valore altissimo. Da comprarsi quattro televisori. Tagliamo la testa al toro e guardiamo la Via Crucis? (inutile esporre il pan di ramerino. Ormai, se non l’avete mangiato, è duro come il marmo).

Sabato 15 aprile
Il principe Antonio de Curtis ecc. ecc.(chi è interessato vada a cercarsi il nome completo), in arte Totò, moriva esattamente 50 anni fa. Iris gli dedica la propria giornata televisiva con una maratona che comincia alle 8.15 e finisce a notte fonda. Da non staccarsi dallo schermo. Ulisse si occupa della caduta dei Romanov. Interessante anche se un po’ stantio. Esattamente come il pan di ramerino che volete portare alla Messa dove finalmente qualcuno ve lo benedirà. Se non avete la forza di andare in chiesa, ci sono i due NCIS su Rai Due. Per il resto, come sempre… attenti a quelle due!!!!

Domenica 16 aprile
In genere per Pasqua piove. Magari quest’anno no. Comunque, c’è sempre la tv a farvi compagnia. Anche se spesso è solo brusio di sottofondo. Auguri a tutti.

(Visited 67 time, 1 visit today)
Share

Dicci la tua

Duccio Magnelli

Lettore un po’ bulimico, non si limita a leggere qualsiasi cosa gli capiti sotto mano ma decide anche di mettersi a scrivere. Diventa così un giornalista pubblicista che scrive di calcio e si impiccia di tutto il resto. Romanzi compresi. Come i tre che (per ora) portano la sua firma.

TESTTTTTTTTT

A tutta ansia!