Rugby-medicei-firenzeFinalmente ci siamo! Domenica prossima possiamo finalmente metterci comodi in tribuna e iniziare nuovamente a goderci 80 minuti di placcaggi, passaggi, mischie e calci piazzati.

Armati di birre, voglia di divertirsi e tanta passione, inizieremo subito con una partita che promette essere al fulmicotone. Infatti all Padovani avremo, alle 15:30, il primo derby del campionato ovvero tra i Medicei e i Cavelieri Union Prato Sesto.

CavalestoLe due squadre da tempo si preparano a questa partita che, a quanto pare, indicherà l’andamento del futuro campionato. I Cavalieri hanno già testato le loro linee contro la fortissima Polisportiva Lazio, come già raccontato, mentre I Medicei hanno avuto più sfortuna in quanto il loro test match in casa contro le Fiamme Oro è stato annullato a causa mal tempo.
Però settimana scorsa hanno recuperato giocando contro il Verona Rugby ottenendo un più che dignitoso pareggio.

Entrambe le società, poi, hanno presentato e festeggiato l’inizio del campionato con eventi e conferenze stampa organizzati presso i rispettivi sponsor.
Insomma festa grande quest’anno e grande aspettativa per la prossima partita. I Medicei hanno rinforzato la loro squadra con un a grande campagna acquisti mentre i Cavalieri hanno attinto a piene mani dalla loro primavera, chi prevarrà?

Inizio di campionato anche per la serie B dove spicca il Florentia, protagonista di uno scorso campionato degno di nota. La prima partita verrà giocata dai bianco viola fuori casa, contro il Romagna RFC.

(Visited 53 time, 1 visit today)
Share

Dicci la tua

Alessandro Fantini

Fiorentino di terza generazione, divoratore di libri e fumetti, instancabile frequentatore di cinema e pub. Tifoso sfegatato di rugby, collezionista compulsivo, amante dei tatuaggi.
Poi ho anche dei lati positivi.