Tutti_gli_uomini_del_presidenteLunedì 11 gennaio
Se avete nostalgia della Cher “nature”, quella senza plastica, guardatevi un film di trent’anni fa: Suspect, su La7 alle 21.10. Potrete ammirare anche un giovane Liam Neeson. Se non vi siete ancora stufati (boh!!!) guardatevi Il Paradiso delle Signore su Rai 1. Se pensate che la tv faccia schifo perché manda in onda programmi decenti a ore inverosimili, vi proponiamo un film franco-belga su Rai 2 alle 23, intitolato Se sposti un posto a tavola.

Martedì 12 gennaio
Se per voi le fiction non sono mai troppe e non andrebbero vietate per legge, su Rai 1 c’è la prima puntata di Tango per la libertà. Dovrebbe finire domani, ma non garantiamo niente. Se pensate che valga ancora la pena di vedere i talkshow (contenti voi…) c’è Ballarò su Rai 3. Se poi siete convinti che i vecchi film (come i vecchi soldati) non muoiono mai, guardatevi Attrazione fatale su Mtv8 con due “ragazzi”: Glenn Close e Michael Douglas.

Mercoledì 13 gennaio
Se di calcio non ne avete mai abbastanza (anche perché non avete scucito un centesimo per Sky o Premium) c’è Milan-Carpi di Coppa Italia su Rai 2. Se tre ore da trascorrere con Federica Sciarelli non sono un tempo infinito, guardatevi Chi l’ha visto? Ovviamente senza mai cambiare canale (provateci). Se pensate che i vecchi film (come i vecchi soldati) non muoiono mai, su Iris c’è Tutti gli uomini del presidente: Redford e Hoffman avevano 38 anni. Imperdibile! Se invece non vi hanno avvertito che le feste sono finite, su Canale 5 c’è Indovina chi viene a Natale (ma a Mediaset che calendario usano, quello dei Maya?).

Giovedì 14 gennaio
Se siete convinti che una serata passata con Affari tuoi e Don Matteo non sia sprecata, mettetevi comodi sulla poltrona e accendete su Rai 1 dalle 20.30 in poi. Se invece pensate che Air Force One con Harrison Ford non sia stata un’americanata delle più devastanti, sintonizzatevi dalle 21.05 su Rai 3. Se però avete nostalgia di un Harrison Ford diverso, tornate indietro con gli anni e guardatevi I predatori dell’arca perduta su MTV8 alle 21.00.

Venerdì 15 gennaio
Se pensate che Al Bano e Bruno Vespa insieme siano davvero troppo per un programma televisivo, non guardate Speciale Porta a porta-Dalla Russia (non c’è mai fine al peggio!). Se siete certi che Panariello non possa fare il veterinario in una fiction, non guardate Tutti insieme all’improvviso trasmessa da Canale 5. Se volete rifarvi gli occhi con due bellocci, c’è Vanilla Sky su Deejay tv con Cruise e la Cruz. Se siete convinti di non aver niente di meglio da fare, guardatevi L’ispettore Coliandro su Rai 2. Se però avete di meglio da fare… beati voi.

Sabato 16 gennaio
Se soffrite d’insonnia, su Iris alle 1.15 c’è Alex L’ariete con Alberto Tomba (attenzione però: c’è il rischio di innervosirsi ulteriormente pensando a come era bravo a sciare!). Se pensate ai programmi televisivi fatti per dare una qualche chance ai dimenticati o al vintage, non guardate Sogno o son desto su Rai Uno alle 21 con Morgan, Nina Zilli, Massimo Ranieri, Antonello Venditti. Se avete in mente una serata tranquilla ma non esaltante, su Rai 2 ci sono Castle e Blue Bloods. Se pensate che tutto questo non vi merita, ci sono sempre i libri.

Domenica 17 gennaio
Se oggi c’è il sole, uscite. Tanto l’inverno non arriva più e la Fiorentina gioca alle 20.45.

 

(Visited 98 time, 1 visit today)
Share

Dicci la tua

Duccio Magnelli

Lettore un po’ bulimico, non si limita a leggere qualsiasi cosa gli capiti sotto mano ma decide anche di mettersi a scrivere. Diventa così un giornalista pubblicista che scrive di calcio e si impiccia di tutto il resto. Romanzi compresi. Come i tre che (per ora) portano la sua firma.