Pink-Floyd-Dark-Side-Of-The-Moon-1024x1024Lunedì 9 maggio
Su Rai 5 alle 22.55 va in onda Gildo Peragallo Ingegnere. Cos’è? Un film con Gilberto Govi. Chi èèèèèè???????? Ignoranti. Genova non è solo pesto-taggiasche-focaccia ma anche grandi attori. Come lui. Comunque, per tornare a noi, finisce L’isola dei famosi. La cosa ci lascia indifferenti. Non l’abbiamo mai visto. Rimanendo in tema reality, su Real Time potete seguire L’uomo più grasso del mondo alle 23.05. Solo per megaschermi. No, non si può zippare!

Martedì 10 maggio
Rai 5 non delude mai. Alle 23.15 va in onda The Pink Floyd and Sid Barret Story. Come arrivarci? Facile. Su Rai Movie alle 21.15 guardatevi La famiglia di Ettore Scola, con Gassman. Oppure Felicia Impastato su Rai Uno, ritratto della madre di Peppino ucciso dalla mafia. O magari Torbidi delitti su Nove, storie criminali vere. Ah, avete solo due televisori…

Mercoledì 11 maggio
TVOI sta perdendo colpi e share. Velvet e la Sciarelli lo stanno doppiando. Addirittura anche Peppone e Don Camillo su Rete 4 si stanno avvicinando (da non credere!). Forse l’era dei talent è al tramonto, come quella dei coach. Invece i reality imperversano. Su La5 alle 23.05 Cambio casa cambio vita e a seguire Rocco Siffredi Late Night. Il problema è che non siamo riusciti a trovare l’auditel di questa roba.

Giovedì 12 maggio
Alle 0.10 Rai 5 trasmette Jimy Hendrix-Wild Blue Angel. “Arrivarci”, direte voi. Secondo noi non è difficile. Su Canale 5 va in onda Philomena, film in cui una donna irlandese va alla ricerca del figlio partorito in convento, e poi scippatole e dato in adozione. Triste, amaro, ironico e vero. Da vedere. Come non male, anche se decisamente di altro genere, è Stolen su Rai Tre, con Nicolas Gace. Insomma per aspettare Jimy non rischiate lo sdraiamento sulla poltrona.

Venerdì 13 maggio
La domanda che sta facendo impazzire è teleutenti è: ci sarà l’ottava edizione di “Ciao Darwin”? Mediaset dice di no ma lo fa con il ghigno di chi sa di mentire. Comunque per adesso I migliori anni ha campo libero. Non che sia brutto, ha una certa sua dignità, ma ormai la formula sembra un po’ ripetitiva. Del resto, prima o poi dovranno inventarsi qualcosa di nuovo perché gli anni finiscono. A meno che non decidano di passare ai peggiori… Comunque stasera il consiglio per i musicofili è ancora Rai 5: in prima serata (alè!) il film documentario George Harrison Living in the material world. Per i filmofili roba buona su Rai Due, Rai Tre e Canale 5. Volete i titoli? Si va troppo lunghi e ci tagliano.

Sabato 14 maggio
Eurovision Song Contest è il Sanremo europeo. Per noi partecipa Francesca Michielin. Non fate gli schizzinosi, lo sappiamo che sotto la doccia cantate Mina o la Vanoni. Ma un po’ di apertura mentale! La ragazza è giovane, brava… come? Ah, che ci fa lì? Insomma, siete un po’ prevenuti. Perché è arrivata seconda a Sanremo. Come? In genere vanno i primi? Sì, ma gli Stadio sono un po’ vecchiotti oppure lei ha gli spons… insomma, non guardatela. Ci sono molte fantastiche alternative. Angela (il figlio), NCIS, Amici… come? A 21 anni la Michielin ha già pubblicato due album in studio, 2 EP e 8 singoli che nemmeno i Beatles alla sua età… boh.

Domenica 15 maggio
Domenica scorsa prima puntata del “Maurizio Costanzo show”. Ospite Fabrizio Corona, che qualche settimana fa ha festeggiato il suo compleanno con una grande festa. Ah, dovevamo dirvelo prima. Purtroppo le trasmissioni della domeni… ah volevate sapere della festa? Sì sì, ci siamo divertiti!!

(Visited 145 time, 2 visit today)
Share

Dicci la tua

Duccio Magnelli

Lettore un po’ bulimico, non si limita a leggere qualsiasi cosa gli capiti sotto mano ma decide anche di mettersi a scrivere. Diventa così un giornalista pubblicista che scrive di calcio e si impiccia di tutto il resto. Romanzi compresi. Come i tre che (per ora) portano la sua firma.