Riportati al museo Al Bano e Romina, si ricomincia con una nuova avvincente settimana televisiva.

Lunedì 1 giugno
L’estate arriverà tra una ventina di giorni ma per la tv è già qui. Basta guardare il palinsesto. Su Rai 2, per non morire di disperazione, c’è NCIS. Quello ambientato a New Orleans non è male. Almeno esce dalle solite NY, LA o Miami. Su MTV c’è Terapia d’urto con un (bel) Nicholson d’annata nel ruolo del dottor Rydell, uno psichiatra alquanto bizzarro.

Martedì 2 giugno
Siete fuori per la festa della Repubblica? Restateci, inventatevi qualcosa. A meno che non vogliate seguire La partita del cuore su Rai 1. Importante: incredibilmente non presenta Carlo Conti. Per chi ama il calcio da evitare, visto il livello. L’alternativa è Detto Fatto Night su Rai 2. Non bastava quello del pomeriggio! In palio l’ambitissimo titolo di “Tutor per una notte”. E ri-vai con hair styling, make up, fashion!

Mercoledì 3 giugno
Per prepararvi degnamente alla finale di Champions di sabato vi consigliamo un dittico da leggenda: L’allenatore nel pallone 2 su Rete 4 e, a seguire, L’allenatore nel pallone con Lino Banfi alias Oronzo Canà (che qualche maligno vede già sulla prossima panchina viola). Ottime alternative sono Il cacciatore (però che ansia!) su Iris e, soprattutto, La strana coppia su Rai Movie. Una commedia cult degli anni ’60 con Walter Matthau e Jack Lemmon, due che da soli fanno la storia del cinema.

Giovedì 4 giugno
Su Rai 1 in prima serata c’è Wind Music Awards 2015 da Verona. Nome pomposissimo per un’abbuffata di musica a parer nostro non eccelsa. Sul palco c’è Carlo Conti (ecco perché non c’era alla Partita del cuore!). Non credevate mica che fosse sparito? Per gli appassionati di atletica leggera c’è il Golden Gala da Roma, dedicato al grande Mennea. Se tutto ciò vi fa inorridire non vi restano che il Clooney e la Pfeiffer in Un giorno… per caso su MTV. Commedia degli equivoci forse un po’ scontata ma guardabile.

Venerdì 5 giugno
Ultima puntata di Amici. La De Filippi-Costanzo chiude la sua carriera e va in pensione! Lo sappiamo, non ci avete creduto nemmeno per un secondo. L’abbiamo fatto per darvi una ragione per vederlo. Ma se le alternative sono “Rex 8” e “Piccole donne”, fate uno sforzo. Su!!!!

Sabato 6 giugno
A Firenze si stanno organizzando le “notti dei gufi”. Per i partecipanti è di rigore la sciarpa del Barcellona. In alternativa, una gigantografia di Messi, Neymar e Suarez con la scritta “Fatelo per noi”. Per chi non l’avesse capito, su Canale 5 c’è Barcellona-Juve, finale di Champions e ultima palla della stagione. Qui non è questione di calcio ma di sopravvivenza. Il resto scompare come neve al sole, ma un consiglio ve lo diamo lo stesso: due giovani e bellissimi Robert Redford e Barbra Streisand in Come eravamo su La7. E poi The way we were cantata da lei è davvero struggente: memories, light the corners of my mind….

Domenica 7 giugno
Chissà come è finita ieri sera… Comunque la pensiate, non cercate il campionato di calcio per consolarvi. È FINITO!!!!
L_allenatore_nel_pallone

(Visited 130 time, 1 visit today)
Share

Dicci la tua

Duccio Magnelli

Lettore un po’ bulimico, non si limita a leggere qualsiasi cosa gli capiti sotto mano ma decide anche di mettersi a scrivere. Diventa così un giornalista pubblicista che scrive di calcio e si impiccia di tutto il resto. Romanzi compresi. Come i tre che (per ora) portano la sua firma.

TESTTTTTTTTT

Pollice verde