Mancano soltanto le finali per concludere questa edizione dei mondiali. La finale verrà giocata tra Nuova Zelanda e Australia squadra, quest’ultima, che manca dal podio iridato dal 2003. Terzo e quarto posto verranno disputati tra Sud Africa e dalla brava ma troppo nervosa Argentina. Chi risulterà essere il campione del mondo?

LOGO_PRIMAVERA_DEFINITIVO_OMBRAVenendo alla nostra serie A, i Medicei continuano la serie positiva vincendo la prima partita in casa contro la neo eletta Primavera Roma. Partita giocata alla pari che ha visto i nostri rosso argento messi anche in difficoltà dai 15 giallo blu. Risultato 20 a 15 con una menzione di onore alla bravissima squadra romanae una grossa soddisfazione a sentire, nonostante i vari cambiamenti nella squadra di casa, il solito Alabim cantato a fine partita. Vecchia tradizione ma sempre rispettata..
Sconfitto invece il Pratosesto che, fuori casa, affrontava l’Accademia Francescato per  33 a 10

umbria-50b4ab960d090Vittoria anche per le Medicee. Le ragazze del rugby a 15 travolgono il Frascati rugby Club per 26 a 10.

In serie B il Firenze Rugby 1931 viene battuto dal Livorno rugby per 18 a 7. Sconfitto anche Florentia che affrontava il Vasari Arezzo per 12 a 8

Nel Campionato Rugby Old si è giocato sabato scorso presso PISArinoCEROTTOl’impianto Padovani Ribolliti Firenze – Rinoceronti Pisa finita per 1 a 5 a favore della squadra ospite.

La prossima settimana sarà possibile assistere alle seguenti partite:

Serie A femminile: avremo le Medicee ospitare Umbria rugby ragazze, domenica 1 novembre con calcio di inizio alle 14:30.
Per la serie A maschile, sempre domenica e sempre alle 14:30, il Prato Sesto affronterà il Cus Genova.
Iniziano poi i derby in serie B dove il Firenze Rugby 1931 affronterà nuovamente il Florentia, però le informazioni arrivate sono contraddittorie in quanto questa partita verrebbe giocata in contemporanea e sullo stesso campo della serie A femminile.

(Visited 703 time, 1 visit today)
Share

Dicci la tua

Alessandro Fantini

Fiorentino di terza generazione, divoratore di libri e fumetti, instancabile frequentatore di cinema e pub. Tifoso sfegatato di rugby, collezionista compulsivo, amante dei tatuaggi.
Poi ho anche dei lati positivi.