una_risataLunedì 18 luglio
L’altra settimana Voyager, con un programma in gran parte dedicato alla Toscana, ha rappresentato un’oasi nel deserto della tv estiva. Stasera parla del Sud. Su Canale 5 terza (!) parte del Coca Cola Summer Festival, una specie di “Disco per l’estate” pieno di pubblicità. Registrato un mese fa in Piazza del Popolo a Roma. Temiamo una quarta parte… Da qualche giorno su Rai Uno, alle 20.30, va in onda Complimenti per la una striscia di 10 minuti in cui si insegna l’ABC del web agli analfabeti della Rete. Docenti alcuni protagonisti di Don Matteo (arieccoli!). Una specie di “Non è mai troppo tardi” del XXI secolo. Target? Vecchi, vecchissimi o neonati.

Martedì 19 luglio
Nessun dubbio: Rai Due! Con la prima puntata di Criminal Minds Beyond Borders, non andata in onda la scorsa settimana causa disastro ferroviario in Puglia. E a seguire Criminal Minds (quello vero) nona stagione. Il resto non ci interessa. Siamo troppo di parte? Provate voi a scrivere una rubrica come questa in un luglio orfano di calcio e perfino di Carlo Conti. Comunque, se proprio volete, guardatevi su TV8 Scary Movie 3-Una risata vi seppellirà con Leslie Nielsen. Troppo idiota visto il titolo e il protagonista? Allora andatevene in qualche Arena Estiva. O guardatevi Temptation Island.

Mercoledì 20 luglio
A parte le solite cose che vanno in onda sui soliti canali, su Rai 4 c’è Criminal Minds seconda stagione episodi… come? I profiler vi hanno annoiato e preferite un bel film? Bene. Su Rete 4 c’è Arma letale (un po’ datato), su Nove Flashdance (molto datato), su Iris Cose dell’altro mondo con Abatantuono. Ah! Avete Premium e pagate per vedere le ultime novità? Bene: Il cacciatore oppure Mrs. Doubtfire oppure Flashdance (sì, anche a pagamento). Meglio i profiler, no?

Giovedì 21 luglio
Don Matteo 9 fa cinque volte gli ascolti di Jane the Virgin. Inutile che strabuzziate gli occhi! Ma “Jane the Virgin” l’avete mai guardato? L’altra settimana ci era colpevolmente sfuggita la prima puntata di Secret millionaire su Italia Uno. Un reality in cui due imprenditori lasciano una dorata esistenza di agi e lusso per provare a vivere in miseria. Stasera seconda e ultima puntata. Beh, quanto pensavate che avrebbero resistito?

Venerdì 22 luglio
Raccontare il pasticcio della Rai su Le regole del delitto perfetto sarebbe una cattiveria nei confronti dei nuovi direttori (comunque la puntata integrale, “riparatrice”, con il bacio lui-lui è andata in onda in contemporanea con una partita degli Europei, non si sa mai…). Ah non dovevamo dirlo? Il (la) presidente non lo sapeva? Comunque la serie è notevole. Complessa ma ben al di sopra di quelle nostrali (non dite “ci vuole poco”!!). Alternative? James Bond Si vive solo due volte su Rai Tre. Puzza di muffa? Tappatevi il naso.

Sabato 23 luglio
Un dittico di Sordi su Iris (non dite vecchio, rischiate grosso!): Finché c’è guerra c’è speranza e Il professor dottor Guido Tersilli primario… il resto del titolo andate a leggervelo. Vizi (tanti) e virtù (poche) dell’Italia del dopo boom. Il boom, metaforicamente parlando, lo fa invece Rai Uno che manda in onda Napoli prima e dopo con Pupo e Gloriana. Chi è lei? Se avete coraggio guardate e lo scoprirete. Su Rai Tre Agente 007 Al servizio… No, meglio di no. È con George Lazenby, uno dei tanti non riusciti cloni di Sean Connery.

Domenica 24 luglio
Trovate che questa settimana la nostra rubrica sia meno frizzante del solito? Pensate che non abbia più l’ironia di una volta e che stia cadendo nel trito-ritrito-detto-ridetto? Siamo d’accordo con voi! Ma potete stare tranquilli… la prossima settimana sarà molto peggio.

(Visited 74 time, 1 visit today)
Share

Dicci la tua

Duccio Magnelli

Lettore un po’ bulimico, non si limita a leggere qualsiasi cosa gli capiti sotto mano ma decide anche di mettersi a scrivere. Diventa così un giornalista pubblicista che scrive di calcio e si impiccia di tutto il resto. Romanzi compresi. Come i tre che (per ora) portano la sua firma.