Born-to-Run-CoverLunedì 29 agosto
Prossimamente uno sceneggiato sui Medici. Prossimamente le nuove serie di NCIS, Castle, CSI. Prossimamente, prossimamente… l’estate sta finendo e la TV affila le armi. Siamo ormai in pole position. Trac poco partirà la nuova stagione. Un piccolo assaggio stasera su Rai Tre con Presa Diretta, giornalismo d’inchiesta con il bravo Riccardo Jacona (allora qualcosa è sopravvissuto alla presunta epurazione?). Si parla di Regeni, argomento scottante. Ma anche di acqua potabile inquinata. Se trovate il tutto un po’ troppo impegnativo, su Rai Movie un giovanissimo Jack Nicholson interpreta un western: Le colline blu, del 1966. Ma non aspettatevi pistolettate e duelli all’OK Corral. Volete di più? Prossimamente…

Martedì 30 agosto
Per i patiti di Vasco Rossi − non ne facciamo parte! No, su… non levate i “mi piace”, non cancellateci dagli amici, nooo… − su Rai Due c’è Unici – Le 4 giornate di Vasco, uno speciale dedicato ai 4 concerti a Roma. Se oltre due ore di Vasco vi sembrano troppe, potete guardarvi Pieraccioni su Canale 5 con Finalmente la felicità. Dalla padella alla brace? Sintonizzatevi su Italia 2, che trasmette il mitico 7 chili in 7 giorni con Verdone e Pozzetto. Non vi interessa perché avete miseramente fallito la prova costume? Allora l’unica scelta possibile è Frank Zappa & The Mothers-Roxy the Movie su Rai 5 alle 23.05. Prima che si fa? E poi ci troveremo come star a bere del whisky al Roxy Baaaar

Mercoledì 31 agosto
Rai 5 ci dà una mano a riprenderci da Vasco (va bene, la smettiamo!). Alle 21.35 per la serie Music Icons va in onda Springsteen & I: contributi e clip dai fan di tutto il mondo si alternano a spezzoni di concerti ed a filmati di repertorio. Come dire, cause tramps like us baby we were born to run!!!!!!
E poi la scorsa settimana è cominciato Criminal Minds: Beyond the borders. Troppo poco per dare un giudizio. Certo però che i panorami grigi e desolati degli USA sembrano più adatti alle gesta dei serial killer di quelli chiassosi e colorati del sud-Est asiatico. Aspettiamo con fiducia. Nessuna fiducia merita invece Canale 5, che dalle 21.15 trasmette l’accoppiata Scuola di ladri parte prima e seconda. Villaggio, Banfi e Boldi in caduta libera.

Giovedì 1 settembre
Nessun dorma: Rai Due trasmette tre episodi della nona stagione di Criminal Minds. Perfino Italia-Francia, amichevole calcistica di lusso, passa in secondo piano. Anche perché entrambe le squadre avranno il muso lungo dopo le delusioni europee. Non fa paura ai profiler di Quantico nemmeno Roger Moore nel ruolo di James Bond in Octopussy, su Rai Tre (e poi l’unico 007 è Sean Connery, lo ribadiamo!). Figuriamoci Mediaset che deve ancora svegliarsi dal torpore estivo… insomma stasera l’FBI ha gioco facile.

Venerdì 2 settembre
No, adesso è troppo! Criminal Minds seconda stagione su Rai 4 alle 21.10. Stasera però qualcuno potrebbe svicolare su Rai Due e guardarsi Rush, storia della rivalità fra Lauda e Hunt. Di sicuro nessun problema da Rai Uno con Reazione a catena di sera, quiz del pomeriggio trasmigrato dopo cena. Ospiti “d’eccezione” i Neri per Caso (casomai ci fossimo dimenticati della loro esistenza…). Mediaset non dà segni di risveglio.

Sabato 3 settembre
Su Rai Uno Arena di Verona 2014, un evento dedicato alla musica lirica. Su Rai Due Castle sesta stagione (siamo già all’ottava). Su Rai Tre ritorna 007-quello-vero: Sean Connery in Mai dire mai. Su Canale 5 Ciao Darwin 6 la regressione. Ecco, questa è la parola giusta per descrivere il senso della programmazione di stasera. Se poi aggiungete su Rai Movie il film Eccezzziunale… veramente… il quadro è completo.

Domenica 4 settembre
Il campionato è già fermo. Non si fa così! Noi siamo nati per correre!!!

(Visited 235 time, 1 visit today)
Share

Dicci la tua

Duccio Magnelli

Lettore un po’ bulimico, non si limita a leggere qualsiasi cosa gli capiti sotto mano ma decide anche di mettersi a scrivere. Diventa così un giornalista pubblicista che scrive di calcio e si impiccia di tutto il resto. Romanzi compresi. Come i tre che (per ora) portano la sua firma.

TESTTTTTTTTT

Tutti al mareeee

TESTTTTTTTTTT

Giallo svedese