rugby bolognaUna serie di eventi hanno portato le ragazze della compagine “Le Medicee” ad avere un pesante fardello sulle loro spalle.
Il turno di riposo delle squadre maschili di serie A e B ha focalizzato l’attenzione sulle nostre ragazze che si trovavano a giocare in casa proprio il primo fine settimana dal passaggio dell’impianto Padovani dal Demanio al comune di Firenze.
Ebbene sì. L’impianto dove si trova il campo Lodigiani era dato in uso perpetuo dal ministero della Difesa al Comune di Firenze da “soltanto” 150 anni. Con un recente accordo, dove il comune cede stabili abitabili di pari valore, l’impianto torna alla città di Firenze e, soprattutto, adesso è possibile intervenire in maniera più pesante nei lavori e nelle migliorie che l’impianto necessita.
Visto il crescente interesse che il rugby fiorentino sta riscuotendo in questo periodo, è possibile vederne delle belle. Sarà la volta buona che verrà costruita la tanto decantata seconda tribuna?

Tornando alle ragazze, non si sono fatte prendere dal panico ed hanno affrontato a testa alta la ben più forte ed organizzata squadra bolognese, “Le Fenici” anche se venendone travolte, per la presenza della apertura neozelandese Amy Williams e dall’alto numero di infortuni nella squadra toscana.
La settima giornata del campionato serie A femminile finisce, purtroppo, per 66-0 a favore della squadra ospite. Peccato, considerando che la determinazione e grandi margini di miglioramento ci sono.
Continua poi il Campionato Toscano Old. E’ stata giocata infatti domenica la partita tra Sorci Verdi Prato e i Ribolliti, finita per 2-0 a favore della squadra fiorentina.

Settimana prossima, in zona, sarà possibile vedere:

ZOO VASARISempre il il C.T.O. presso il campo Marco Polo, Anonima Rugbysti Florentia – Zoo Vasari Arezzo, sabato 5 dicembre con calcio di inizio alle 17:30
Per la serie A, domenica 6 dicembre, il Prato Sesto affronterà l’Accademia Francescato  in casa, calcio di inizio alle 14:30
In serie B il Firenze Rugby 1931 ospiterà il Livorno Rugby, sempre domenica 6 con calcio di inzio alle 14:30

(Visited 100 time, 1 visit today)
Share

Dicci la tua

Alessandro Fantini

Fiorentino di terza generazione, divoratore di libri e fumetti, instancabile frequentatore di cinema e pub. Tifoso sfegatato di rugby, collezionista compulsivo, amante dei tatuaggi.
Poi ho anche dei lati positivi.