Lunedì 22 maggio
Ci hanno tolto “Haway Five-0” e al suo posto hanno messo un reality da non credere: Meglio tardi che mai. Protagonisti Lando Buzzanca, Claudio Lippi, Edoardo Vianello e Adriano Panatta (il giovane, con i suoi 67 anni). Un gruppo così eterogeneo che forse li hanno estratti a sorte. Il reality racconta un viaggio fatto dai (magnifici) quattro in Giappone, “armati di entusiasmo e ironia”. La curiosità è forte. Ma nel telespettatore potrebbe prevalere l’istinto di conservazione. A seguire ci sarebbe la terza stagione di Black List. Bello, anche se perdiamo spesso il filo del discorso. Su Rai Uno Un goal per l’Italia, raccolta fondi per le aree sportive nelle zone terremotate. Report su Rai Tre continua a denunciare soprusi e vergogne. Sembra però che la gente ci abbia fatto l’abitudine. Al trash, invece, non ci si abitua mai. Selfie porta a casa il 15% di share. Sembra poco, ma avete mai visto che roba è?

Martedì 23 maggio
A 25 anni da Capaci, Rai Uno propone FalconeeBorsellino, con Fazio e Saviano. Sperando di non cadere nella retorica postmortem (visto che i due magistrati da vivi non è che siano sempre stati ascoltati). #CartaBianca continua a perdere il confronto con Di Martedì, l’altro talk su La7. Non sarebbe nulla se non perdesse anche con Bring the noise, trash all’ennesima potenza su Italia Uno. Su Rai 5 un film drammatico e malinconico, ma che fu ben accolto dalla critica, Still Life. Da non vedere se già pensate che la vita sia difficile.

Mercoledì 24 maggio
Spostata al mercoledì Virginia Raffaele e il suo show. La settimana scorsa ha fatto il 14,5% di share ma i traslochi non fanno presagire niente di buono. Stasera, poi, c’è concorrenza. Almeno due film da vedere. Su Rai Movie Skyfall, l’ennesimo James Bond (questo però è di ottima qualità) con Daniel Craig. Su Rai 5 Philomena, 50 anni dopo una donna irlandese va a ricercare il figlio abbandonato in un orfanotrofio. Insomma, la Raffaele avrà pane per i suoi denti.

Giovedì 25 maggio
Nemo va e viene, scompare e poi riappare alla ricerca dello share. Stasera ritorna #CartaBianca con uno speciale su Giulio Regeni. Se non siete interessati a nessuno dei due, c’è Minions su Italia Uno e a seguire I Simpson-il film e I Simpson cartoni. Per una serata diversa.

Venerdì 26 maggio
Serata conclusiva de I migliori anni. Ma l’hanno accorciato? Su Rai Due un discreto thriller, The call. Altrimenti, su Rai Tre Speciale vertice G7 da Taormina. Siamo sempre convinti che questi summit andrebbero organizzati in isole deserte. La7 trasmette Speciale bersaglio Mobile su Massimo Carminati. Con Mentana a dirigere. Per raccattare qualche briciola di share. Cosa mai diranno di non già detto?

Sabato 27 maggio
Rai Uno apre la stagione estiva con il film Ti sposo ma non troppo con Vanessa Incontrada. Film di livello discutibile. Ma ormai la rete ha mollato gli ormeggi. Stasera su Canale 5 serata finale di Amici. Durata monstre, intorno alle 4 ore. Poi sarà l’apocalisse. Filmacci con Van Damme o Seagal, oppure roba tipo Il commissario Lo Gatto o I Pompieri 2… questi due li danno stasera su Iris. Odio l’estate… tornerà un altro inverno…

Domenica 28 maggio
Il campionato è finito. Accidenti agli anni dispari, senza Olimpiadi, Europei e Mondiali. E da domani di cosa si parla?

 

(Visited 153 time, 1 visit today)
Share

Dicci la tua

Duccio Magnelli

Lettore un po’ bulimico, non si limita a leggere qualsiasi cosa gli capiti sotto mano ma decide anche di mettersi a scrivere. Diventa così un giornalista pubblicista che scrive di calcio e si impiccia di tutto il resto. Romanzi compresi. Come i tre che (per ora) portano la sua firma.