Brutto fine settimana per le squadre fiorentine. I Medicei, nonostante quattro mete segnate, lasciano il passo ad un più disciplinato Perugia riuscendo però, grazie al punto bonus di difesa (partita finita per 29 a 26) a rimanere in seconda posizione in classifica. Urge decisamente correre ai ripari alla compagine fiorentina in quanto i risultati parlano chiaro. L’allenatore Presutti da la colpa alla scarsa disciplina in campo, con risultato vari cartellini. Ma il dubbio di qualche deficenza nella squadra inizia a farsi avanti.
stemma-vasari-ufficiale-webIn serie B viene sconfitto anche il Firenze 1931 che affrontava fuori casa l’Arezzo, squadra che ha in rosa vari ex bianco rossi. Risultato finale 38 – 12 a favore del Vasari.

In casa è stata giocata la partita tra le Medicee e il Caravaggio rugby Benevento. Le nostre ragazze non riescono ad arginare la forse più temuta mischia della serie A femminile, perdendo per 7 – 35.

Vediamo poi i risultati delle altre squadre fiorentine e dei dintorni:

Grande vittoria del UR Pratosesto che letteralmente travolge il Rugby Milano per 26-19
In serie B riscatto del Florentia che sconfigge in casa il Livorno Rugby per 30-18

Venendo poi alla prossima settimana è d’obbligo segnalare l’inizio della seconda giornata del Campionato Toscano Old con le partite tra Anonima Rugbysti Florentia e Briganti Siena (14/11/15 presso il campo Marco polo alle 18:30) e Rinocerotti Pisa – Pirati Livorno (14/11/15 al campo Salviano a Livorno, ore 16:00)

Per la serie A avremo, domenica 15 novembre, i Medicei che affronteranno l’ostico Gransasso rugby  presso il campo Lodigiani, con calcio di inizio alle 14:30
logo_uniontirrenoSempre domenica prossima il Firenze 1931 ospiterà l’Unione rugby Tirreno. La partita verrà tenuta sempre all’impianto Padovani ma l’orario del calcio di inizio non è stato comunicato corretto.

(Visited 207 time, 1 visit today)
Share

Dicci la tua

Alessandro Fantini

Fiorentino di terza generazione, divoratore di libri e fumetti, instancabile frequentatore di cinema e pub. Tifoso sfegatato di rugby, collezionista compulsivo, amante dei tatuaggi.
Poi ho anche dei lati positivi.