graceVenerdì 29 maggio si avvera un sogno. Ma prima ci sono molte altre cose da vedere.

Lunedì 25 maggio
Questa è la settimana dei grandi ritorni. Su Rai 1 c’è il Premio Regia Televisiva. Presenta Fabrizio Frizzi. Se qualcuno ne sentiva la mancanza…
Su Cielo c’è L’Erba di Grace un film inglese del 2000 su come è possibile fare soldi coltivando erba. No, non quella per i conigli o l’erba gatta per il vostro micio! Commedia leggera e divertente.

Martedì 26 maggio
Stasera va in onda Il meglio di Made in Sud. Ci dispiace di aver dato un’informazione errata la scorsa settimana. Se per la disperazione avete spaccato la TV, siamo pronti a rifondere i danni. Anche con uno zapping sfrenato è davvero difficile trovare qualcosa di minimamente decente. Potrebbe essere divertente Masterchef Canada su Cielo, in cui i concorrenti devono preparare un pranzo per una squadra di hockey. Ma vista la tradizione culinaria del paese e le boccucce dei clienti…

Mercoledì 27 maggio
C’è la finale di Europa League tra Siviglia e Dnipro. Da sconsigliare ai tifosi viola, se non altro per la rabbia. E per tutelare il fegato! Su Iris c’è un classico del cinema, Quella sporca dozzina. Classicone di guerra. Datato ma di grande effetto. In alternativa, soprattutto se piove e non potete uscire, la serata finale di TVOI su Rai 2. Tutto il resto, come direbbe il grande Califano, è NOIA.

Giovedì 28 maggio
Rai 1 trasmette Stanotte al Museo Egizio con il figlio di Piero Angela. Un programma di mummie propedeutico a quello che vi aspetta domani sera. Su Rai 3 c’è The Lincoln Lawyer, non spregevole soprattutto se amate i legal thriller. Visto la scarsa offerta televisiva, uscite se potete. Perché domani sera sarà davvero impossibile.

Venerdì 29 maggio
Se li avete aspettati. Se li avete ascoltati, sognando il loro ritorno. Se nelle notti insonni avete canticchiato le loro canzoni, ora sono tornati!! Dopo una settimana di penitenza televisiva, in alto i cuori! Su Rai 1 in diretta dal Museo Egiz… pardon dall’Arena di Verona Al & Rom, al secolo Al Bano e Romina. Felicità è tenersi per mano sopra il divano… la tenerezza fatta coppia.
Notizie di corridoio parlavano di programma a reti unificate. Per fortuna non sarà così. Quindi andate su Rai Movie e guardatevi Il salario della paura, in cui dei pazzi trasportano esplosivi nelle foreste del Sud America. Oppure La prima cosa bella di Virzì su La5. Per sorridere e piangere un po’. Non sono il vostro genere? E allora salite su un ascensore impazzito e provate con Down Discesa infernale su Rai 4. Nemmeno questo? In tal caso vuol dire che non avete il coraggio di dirlo, ma che possedete tutti-ma-proprio-tutti i dischi delle due mu… cioè di Al & Rom. Perciò sintonizzatevi su Rai 1 e… buona fortuna!

Sabato 30 maggio
Senza parole finisce stasera. Quella della scorsa settimana era un’informazione sbagliata. Infamateci pure, ce lo meritiamo (televisivamente parlando)! Da qualche parte ci sono Harry Potter e un paio di film di Verdone, visti e rivisti. Insomma se Al & Rom li avete anche registrati, riguardateveli.

Domenica 31 maggio
Un minuto di raccoglimento. Finisce il campionato di calcio. Ma niente paura: il 23 agosto si ricomincia!!!!!

P.S. “Un posto al sole” continua. Puntuale su Rai 3.

 

 

(Visited 128 time, 1 visit today)
Share

Dicci la tua

Duccio Magnelli

Lettore un po’ bulimico, non si limita a leggere qualsiasi cosa gli capiti sotto mano ma decide anche di mettersi a scrivere. Diventa così un giornalista pubblicista che scrive di calcio e si impiccia di tutto il resto. Romanzi compresi. Come i tre che (per ora) portano la sua firma.

TESTTTTTTTTT

Puro glamour!

TESTTTTTTTTTT

L’ultima palla