audreyUna settimana in attesa del…Volo!!!!

Lunedì 18 maggio
In fresco lo spumante. Finisce Si può fare, l’ennesimo estenuante talent presentato dall’ormai onnipresente Carlo Conti. Se volete qualcosa di interessante per passare la serata, virate su Cielo: alle 21 c’è Prospettive di un delitto con Dennis Quaid. Trama non originalissima (attentato-presidente-guardie del corpo) ma da vedere. Non perdetevi però la 4251esima di Un posto al sole, perché Angela non riesce più a vivere in modo sereno con Leonardo! Aiutiamola!

Martedì 19 maggio
La scorsa settimana avevamo detto che, per fortuna, “Made in Sud” era finito. Siccome però al peggio non c’è mai fine, ecco Il meglio di Made in Sud. Su Canale 5 c’è 3,2,1 Record, il meglio de “Lo show dei record”. Su Rai 3 c’è il meglio di “Un posto al sole”. No, stiamo scherzando: c’è solo la 4252esima, in cui Serena dà una festa e invita Sandra. Rai Movie manda in onda Il giorno dello sciacallo, datato ma vedibile. Riuscirà il killer ad uccidere il presidente francese? Se non siete appassionati neanche di spionaggio, non vi resta che andarvene a dormire.

Mercoledì 20 maggio
Il calcio è agli sgoccioli ma c’è pur sempre la finale di Coppa Italia! Sappiamo che siete disperati perché la puntata di “Velvet” scivola a data da destinarsi. Puntuale, invece, su Rai 3 la 4253esima di “Un posto al sole”, in cui Arianna e Andrea entrano in crisi. Da vedere, pur rinunciando a qualche ora di sonno, Sleepers, con Robert De Niro su Rete 4. La vicenda di un gruppo di ragazzi che, diventati adulti, vogliono vendicarsi degli abusi sessuali subiti in riformatorio. Tosto.

Giovedì 21 maggio
Su Rai Tre c’è The Rock, film d’azione con un Sean Connery in gran forma. Prima naturalmente − e pensate un po’! non dovete nemmeno cambiare canale − c’è la 4254esima di Un posto al sole, in cui Marina decide di rivedere Alfredo che sta per sposarsi. Che cosa succederà? Su Rete 4, anche per chi l’ha già visto, Colazione da Tiffany, con l’incantevole e stilosa Audrey Hepburn-Holly. Tubino nero, perle e colonna sonora di Henry Mancini (Moon river, wider than a mile… lacrimuccia di commozione…). Su Ccanale 5 c’è l’Oscar de La grande bellezza. Controverso: per qualcuno, e forse non a torto, troppo in debito con Fellini.

Venerdì 22 maggio
4255esima di Un posto al sole: Marina fa un appello a Clelia, futura moglie di Alfredo. Allora qualcosa è successo ieri sera. Per il resto… meglio soprassedere.

Sabato 23 maggio
Serata televisiva da sogno. Mettetevi comodi. Gelatino e… fazzoletti di carta a portata di mano: trasmettono la serata finale di Senza Parole, il pachidermico programma della Clerici. Ma le buone notizie non finiscono qui. Perché c’è la serata finale anche dell’Eurovision Song Contest, praticamente il Sanremo della UE. E a rappresentare il nostro paese non potevano esserci che loro, Il Volo, le tre punte di diamante della nostra canzone (in effetti in settimana ci sono state anche le semifinali della manifestazione ma ve le abbiamo risparmiate). Comunque, per non perdervi nemmeno un secondo delle due trasmissioni, la Rai ha deciso di mandarle in onda sull’Uno e sul Due. Così lo zapping sarà più agevole. Un due, un due, un due marsch. E tutti fuori!!!!!

Domenica 24 maggio
Preparatevi spiritualmente per la 4256esima di Un posto al sole.

 

(Visited 91 time, 1 visit today)
Share

Dicci la tua

Duccio Magnelli

Lettore un po’ bulimico, non si limita a leggere qualsiasi cosa gli capiti sotto mano ma decide anche di mettersi a scrivere. Diventa così un giornalista pubblicista che scrive di calcio e si impiccia di tutto il resto. Romanzi compresi. Come i tre che (per ora) portano la sua firma.